Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare la targa posteriore su Nissan Qashqai J11

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Operazione: Come smontare la targa posteriore su Nissan Qashqai J11

In questo video vedremo i passaggi per poter smontare la targa posteriore e il portatarga su una Nissan Qashqai J11, seconda serie, vedendo come poter eliminare le vibrazioni causate da esse. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pannello dello stesso; per farlo svitiamo le viti che troviamo su di esso, come illustrato nel video. Una volta rimosso possiamo togliere la base del portatarga ed estrarre la targa; quindi svitiamo le viti torx del portatarga che troviamo al di sotto, in modo da rimuoverlo. Sostituiamo le viti per eliminare le vibrazioni causate dalla nostra targa, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della targa posteriore e del portatarga su Nissan Qashqai J11 per eliminare le vibrazioni

Il video mostra i passaggi per smontare la targa posteriore e il portatarga su una Nissan Qashqai J11 per eliminare le vibrazioni causate da essi. Innanzitutto, viene aperto il portellone del bagagliaio e viene rimosso il pannello dello stesso svitando le viti che lo tengono in posizione. Successivamente, viene rimossa la base del portatarga ed estratta la targa. Infine, vengono svitate le viti torx del portatarga per rimuoverlo e sostituirle con nuove viti per eliminare le vibrazioni.

2. Individuazione della causa delle vibrazioni e sostituzione delle viti del portatarga

La protagonista del video ha notato da tempo un fastidioso rumore di vibrazione proveniente dalla parte posteriore della sua Nissan Qashqai J11. Si è quindi decisa a rimuovere il pannello di plastica del bagagliaio per individuare la causa del problema. Una volta rimosso il pannello, ha scoperto che la causa delle vibrazioni era il portatarga e la targa posteriore. Ha quindi deciso di sostituire le viti del portatarga per eliminare le vibrazioni.

3. Utilizzo di nuovi stop e viti per evitare la ripetizione delle vibrazioni

La protagonista ha acquistato un kit di nuovi stop con la parte in gomma per attenuare le vibrazioni. Dopo aver smontato il portatarga e la targa posteriore, ha inserito i nuovi stop per evitare che le vibrazioni si ripetessero. Inoltre, ha sostituito le vecchie viti con nuove viti per evitare che il portatarga si muovesse e causasse nuovamente le vibrazioni.

4. Sostituzione della leva rotta e pulizia della zona

La protagonista ha anche scoperto che la causa delle vibrazioni poteva essere una leva rotta all'interno del pannello di plastica del bagagliaio. Ha quindi deciso di sostituire anche questa leva per evitare che il problema si ripetesse in futuro. Infine, ha utilizzato un degreaser per pulire la zona e rimontare tutto a posto.

5. Spiegazione dettagliata della soluzione al problema delle vibrazioni della targa

In questo video, l'autore spiega come risolvere il problema delle vibrazioni della targa sulla Nissan Qashqai. Per farlo, è necessario rimuovere due viti e sostituirle con altre nuove, utilizzando dei tappetini di gomma per evitare che la targa si muova e vibri. È inoltre necessario utilizzare dei distanziali in gomma per evitare che la targa si muova e vibri. L'autore mostra come utilizzare dei distanziali in plastica e in gomma per fissare la targa in modo sicuro.

6. Recupero delle viti e montaggio della piastra porta-targa

Successivamente, l'autore mostra come pulire la telecamera video e recuperare le viti necessarie per il montaggio. Una volta recuperate le viti, l'autore mostra come montare la piastra porta-targa sulla macchina utilizzando i distanziali in gomma e le viti recuperate. Una volta fissata la piastra porta-targa, l'autore mostra come rimontare i fermi in plastica sulla targa.

7. Rimontaggio della copertura in plastica e suggerimenti per evitare vibrazioni future.

Infine, l'autore mostra come rimontare la copertura in plastica della parte posteriore della macchina. Per evitare eventuali vibrazioni, l'autore suggerisce di avvolgere i fili e utilizzare un pannello isolante all'interno della copertura in plastica. Una volta completato il lavoro, l'autore mostra il risultato finale e augura buone feste a tutti i suoi spettatori.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video