Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Navara
  6. : Come smontare il fanale posteriore di un Nissan Navara

Nissan Navara - Video Tutorial

Modello: Nissan Navara D40 - Anni 2005-2015
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore di un Nissan Navara

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del vano di carico del nostro Nissan Navara. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale posteriore al relativo alloggiamento. Dopodiché, dovremo andare ad estrarre in fanale dalla propria sede. A questo punto, dovremo andare a disconnettere il relativo connettore elettrico, semplicemente sganciando la relativa clip di fissaggio. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio del fanale posteriore del nostro Nissan Navara, e saremo liberi di montare il fanale nuovo.

Inserito il 15 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il fanale posteriore di un Nissan Navara MP 300

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore di un Nissan Navara MP 300. La procedura inizia con la rimozione delle viti che fissano il fanale al relativo alloggiamento. Una volta rimosso il fanale, è necessario disconnettere il relativo connettore elettrico. Successivamente, è possibile montare il nuovo fanale.

2. Considerazioni sulle luci antinebbia del fanale posteriore

È importante notare che a seconda del paese in cui si vive, il fanale potrebbe includere anche una luce antinebbia. In questo caso, è possibile acquistare un fanale che la includa o un fanale senza di essa e installare una lampadina rossa al suo posto.

3. Rimozione del fanale posteriore

Per rimuovere il fanale, è necessario svitare le viti di fissaggio e rimuovere il fanale dalla sua sede. In alcuni casi, le viti potrebbero essere nascoste dietro un rivestimento interno del vano di carico. Una volta rimosso il fanale, è possibile disconnettere il connettore elettrico e montare il nuovo fanale.

4. Importanza del controllo delle luci prima dell'utilizzo del veicolo

Prima di utilizzare il veicolo, è importante controllare che tutte le luci funzionino correttamente. In questo modo, si garantisce la sicurezza sulla strada. La sostituzione del fanale posteriore è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video