Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Note
  6. : Rimuovre sedile posteriore Nissan Versa

Nissan Note - Video Tutorial

Modello: Nissan Note E11, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Sedile
Operazione: Rimuovre sedile posteriore Nissan Versa

Liberate il bagagliaio da qualsiasi cosa, tappetino compreso. Togliete le plastiche laterali dietro i sedili, a mano, e le staffe avvitate alla struttura principale svitandone i perni. Ribaltate gli schienali e tirate i sedili, che lentamente usciranno dalla sede, essendo solo le staffe a tenerli fissati. Questa operazione è utile anche per quando dovrete fare manutenzione alla pompa del carburante, trovandosi questa proprio sotto i sedili posteriori. Per rimontare i sedili lavorate ovviamente a ritroso, mettendoli in sede per poi avvitare le staffe esattamente com'erano prima della rimozione e ricomponendo il baule.

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori dell'auto per liberare il bagagliaio

Il primo paragrafo descrive come rimuovere i sedili posteriori di un'auto per liberare il bagagliaio. È necessario rimuovere le plastiche laterali e le staffe avvitate alla struttura principale per tirare fuori i sedili. Questa operazione è utile per la manutenzione della pompa del carburante.

2. Come aumentare la capacità di carico dell'auto piegando i sedili posteriori

Il secondo paragrafo si concentra sulla possibilità di aumentare la capacità di carico dell'auto piegando i sedili posteriori. Prima di piegare i sedili, è necessario assicurare le cinture di sicurezza laterali sui ganci laterali dell'auto. Inoltre, è necessario rimuovere tutti i contenitori dalle portabevande posteriori e riporre le fibbie delle cinture di sicurezza nei taschini dei sedili. Per piegare i sedili, è sufficiente tirare le cinghie sui bordi esterni di ogni schienale.

3. Come ripristinare i sedili posteriori nella posizione verticale

Il terzo paragrafo descrive come ripristinare i sedili posteriori nella posizione verticale. Per farlo, è necessario sollevare gli schienali e spingerli verso l'alto fino a quando non si incastrano. Se l'auto è dotata di sedili posteriori elettrici, è possibile utilizzare un interruttore per farli tornare nella posizione verticale.

4. Consigli finali per l'uso dei sedili posteriori dell'auto

Il quarto paragrafo fornisce alcuni consigli finali. Dopo aver ripristinato i sedili nella posizione verticale, è necessario assicurarsi che le cinture di sicurezza siano riposizionate correttamente e che gli schienali siano bloccati in posizione. Inoltre, è importante notare che la piegatura dei sedili posteriori può aumentare la capacità di carico dell'auto, ma potrebbe anche influire sulla sicurezza dei passeggeri.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video