Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore su Nissan Micra k12

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore su Nissan Micra k12

Per cominciare potete rimuovere le clips (con un cacciavite piatto medio-piccolo) e le viti poste nei due passaruota, per poi smontare gli stessi. Sempre con il cacciavite piatto, rimuovete le clips che fissano l'apparato del fanale al paraurti anteriore. Smontate la griglia centrale dello stesso, poi scollegate la lampadina qui alloggiata. Non avendo più i passaruota potete svitare i bulloni qui nascosti che fissano il paraurti. Svitate pure i bulloni che lo fissano da sotto, rompete le fascette e il gioco è fatto. Procedete a ritroso per il montaggio. Si tratta di un'operazione non semplicissima e piuttosto lunga.

Inserito il 22 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Nissan Micra

Il video mostra il processo di smontaggio del paraurti anteriore di una Nissan Micra. L'autore del video è un appassionato di auto che sta cercando di riparare la sua Micra per rimetterla in circolazione. Il paraurti ha subito dei danni e deve essere sostituito.

2. Rimozione delle clips e dei passaruota

Il primo passo è quello di rimuovere le clips e le viti poste nei due passaruota per poi smontarli. Successivamente, si rimuovono le clips che fissano l'apparato del fanale al paraurti anteriore e si smonta la griglia centrale dello stesso. Si scollega la lampadina alloggiata nella griglia.

3. Rimozione del paraurti anteriore

Senza i passaruota, si svitano i bulloni che fissano il paraurti e si rompono le fascette. Il paraurti viene rimosso. Il processo di smontaggio è lungo e richiede attenzione per non danneggiare la carrozzeria.

4. Sostituzione delle parti danneggiate e rimontaggio

Infine, si rimontano le parti smontate seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso. Il video mostra anche alcune parti danneggiate che devono essere sostituite. Il processo di smontaggio del paraurti anteriore di una Nissan Micra non è semplice ma con attenzione e pazienza è possibile farlo.

5. Processo di sostituzione del paraurti anteriore e dei passaruota

Il video mostra il processo di sostituzione del paraurti anteriore e dei passaruota di una macchina. Il lavoro richiede pazienza e attenzione, in quanto molte parti si rompono facilmente e richiedono l'uso di clip e viti in plastica per la sostituzione. Il video fornisce anche consigli su come trovare e utilizzare le giuste attrezzature per il lavoro.

6. Rimozione di clip e viti in plastica senza danneggiarle

Il primo passo è la rimozione del paraurti anteriore, che richiede la rimozione di molte clip e viti in plastica. Il video mostra come rimuovere con attenzione queste parti senza danneggiarle. Una volta rimosso il paraurti, il lavoro si concentra sulla sostituzione dei passaruota, che richiedono l'uso di clip e viti in plastica per la loro installazione.

7. Consigli per trovare le giuste parti di ricambio

Il video fornisce anche consigli su come trovare le giuste parti di ricambio per la macchina. Ci sono molti kit di clip e viti in plastica disponibili sul mercato, ma è importante trovare quello giusto per la propria macchina. Il video mostra come utilizzare questi kit per sostituire le parti danneggiate.

8. Consigli per il rimontaggio preciso del paraurti anteriore e dei passaruota.

Infine, il video fornisce consigli su come rimontare il paraurti anteriore e i passaruota. Questo richiede pazienza e attenzione, in quanto molte parti non si adattano perfettamente e richiedono l'uso di clip e viti in plastica per la loro installazione. Il video fornisce anche consigli su come allineare correttamente queste parti per un aspetto professionale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video