Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come sostituire i fusibili su Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire i fusibili su Nissan Juke

Vogliamo aprire la scatola dei fusibili e sostituirli? Vediamo come si sostituiscono i fusibili su Nissan Juke. Rimuoviamo con una leva in plastica il rivestimento posto nel vano portaoggetti posto nel cruscotto, poi, rimuoviamo i fusibili danneggiati: stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. Solleviamo il cofano anteriore e troviamo i fusibili nella scatola posta affianco la batteria. Accendiamo il quadro strumenti e verifichiamo il funzionamento delle parti elettriche.

Inserito il 21 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili su una Nissan Juke del 2015

Il video mostra come sostituire i fusibili su una Nissan Juke del 2015. Innanzitutto, viene rimossa una leva in plastica dal vano portaoggetti posto nel cruscotto per accedere ai fusibili danneggiati. Successivamente, i fusibili danneggiati vengono staccati con l'ausilio di una pinza a becco e sostituiti con nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili principali

In seguito, viene sollevato il cofano anteriore per accedere alla scatola dei fusibili posta affianco alla batteria. Qui sono presenti i fusibili principali. Infine, viene accesa la macchina per verificare il funzionamento delle parti elettriche.

3. Le due scatole dei fusibili presenti sulla Nissan Juke del 2015

Il manuale della Nissan Juke del 2015 indica che ci sono due tipi di scatole dei fusibili: una nella zona del motore e una nella zona passeggeri. La scatola dei fusibili nella zona del motore si trova vicino alla batteria e contiene principalmente i fusibili principali. La scatola dei fusibili nella zona passeggeri si trova nel vano portaoggetti posto nel cruscotto e contiene principalmente i fusibili secondari.

4. La possibilitą di una terza scatola dei fusibili

Il video mostra anche che ci potrebbe essere una terza scatola dei fusibili, chiamata "secondary fuse box", che si trova nella zona passeggeri, ma non tutte le macchine hanno questa scatola. In ogni caso, il manuale fornisce le informazioni necessarie per individuare la posizione dei fusibili in entrambe le scatole.

5. Una guida utile per la sostituzione dei fusibili sulla Nissan Juke del 2015

In conclusione, il video fornisce un'utile guida su come sostituire i fusibili su una Nissan Juke del 2015, spiegando come accedere alle scatole dei fusibili e come sostituire i fusibili danneggiati con nuovi fusibili. Il manuale della macchina fornisce ulteriori dettagli sulla posizione dei fusibili e sui loro utilizzi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video