Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Terrano
  6. : Istruzione smontaggio albero di trasmissione e sostituzione crociera Nissan Terrano

Nissan Terrano - Video Tutorial

Modello: Nissan Terrano Terrano 2, MK 2 - Anni 1993-2005
Parte: Differenziale
Operazione: Istruzione smontaggio albero di trasmissione e sostituzione crociera Nissan Terrano

In questo video descrizione vedremo alcune delle istruzioni principali su come smontare l'albero di trasmissione con la conseguente sostituzione della corciera di un Nissan Terrano. Sollevando la vettura andremo a rimuovere i bulloni di fissaggio che troviamo a valle e a monte dell'albero di trasmissione; prima di farlo andiamo a segnare la posizione in modo da rimontare l'albero nella posizione corretta. Una volta rimosso andiamo a rimuovere gli anelli di fissaggio (seeger) e andiamo a battere sull'albero in modo da rimuovere i perni e successivamente la crociera: quindi seguire il video fino alla fine!

Inserito il 13 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'albero di trasmissione del Nissan Terrano

Il video mostra come smontare l'albero di trasmissione di un Nissan Terrano per sostituire la crociera. Innanzitutto, bisogna sollevare la vettura e rimuovere i bulloni di fissaggio dell'albero di trasmissione, segnando la posizione in modo da rimontarlo correttamente. Successivamente, si rimuovono gli anelli di fissaggio e si batte sull'albero per rimuovere i perni e la crociera.

2. Acquisto del pezzo di ricambio e attrezzi necessari

Prima di procedere con la sostituzione della crociera, č necessario acquistare il pezzo di ricambio. Si consiglia di optare per un prodotto originale della Nissan, anche se costa di piů, poiché garantisce una maggiore durata nel tempo. Inoltre, č necessario munirsi di una cassetta di lavoro con vari attrezzi, tra cui due chiavi da 14.

3. Rimozione della vecchia crociera

Per rimuovere la vecchia crociera, si devono togliere i fermi con una pinza e far uscire i perni dall'albero. Successivamente, si utilizza un martello di gomma per far fuoriuscire la crociera, che potrebbe risultare danneggiata. Nel caso in cui si debba sostituire anche l'altra crociera, si consiglia di farlo contemporaneamente.

4. Montaggio della nuova crociera

Una volta rimossa la vecchia crociera, si procede con il montaggio della nuova. Si utilizza una morsa per stringere i perni e farli rientrare nella sede, poi si inseriscono i fermi in dotazione. Infine, si rimontano i cappuccetti all'interno della sede utilizzando una brugola e una chiave. Una volta completato il lavoro, si consiglia di effettuare un collaudo in fuoristrada per verificare il corretto funzionamento dell'albero di trasmissione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video