Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Nissan Juke

Oggi vi mostriamo come estrarre il pannello portiera su Nissan Juke. Rimuovete il piccolo coprivite presente nel cassettino della portiera, come mostrato nel video, e svitate la vite sottostante con un cacciavite torx. Rimuovete ora, con un cuneo di plastica, la copertura triangolare presente a fianco del finestrino, poi smontate la pulsantiera alzavetri e scollegatene il connettore. Controllate che non vi sia una vite pure dietro la maniglia di apertura. Una volta fatto ciò potete già smontare il pannello facendo leva in tutta la fessura circostante lo stesso ed estraendolo dalla portiera stessa, poi scollegatene i cavi interni.

Inserito il 24 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Estrazione del pannello portiera su una Nissan Juke

Il video mostra come estrarre il pannello portiera su una Nissan Juke per sostituire il door check stop. Prima di tutto, è necessario rimuovere il coprivite presente nel cassettino della portiera e svitare la vite sottostante con un cacciavite torx. Successivamente, si deve rimuovere la copertura triangolare presente a fianco del finestrino e la pulsantiera alzavetri, scollegando il connettore. Si consiglia di controllare se c'è una vite dietro la maniglia di apertura. Una volta verificato ciò, si può procedere a smontare il pannello portiera facendo leva in tutta la fessura circostante e scollegando i cavi interni.

2. Sostituzione del door check stop

Per sostituire il door check stop, si deve rimuovere il vecchio componente, che è fissato con tre viti da 10 millimetri. Si consiglia di utilizzare una chiave a cricchetto e una presa da 10 millimetri per rimuoverle. Una volta rimosse le viti, si può estrarre il vecchio door check stop e sostituirlo con il nuovo componente. Si consiglia di reinstallare le tre viti da 10 millimetri per fissare il door check stop.

3. Reinstallazione del pannello portiera

Dopo aver sostituito il door check stop, si può procedere alla reinstallazione del pannello portiera. Si consiglia di iniziare dal lato superiore e di ricollegare i cavi interni alla pulsantiera alzavetri. Una volta ricollegati i cavi, si può riposizionare la pulsantiera alzavetri e fissarla al pannello portiera. Successivamente, si può riposizionare la copertura triangolare e la vite sottostante con il cacciavite torx. Infine, si può riposizionare il coprivite nel cassettino della portiera.

4. Sintesi delle operazioni da effettuare

In sintesi, il video mostra come estrarre il pannello portiera su una Nissan Juke per sostituire il door check stop. Si consiglia di rimuovere il coprivite e la copertura triangolare, scollegare la pulsantiera alzavetri e rimuovere il pannello portiera facendo leva. Per sostituire il door check stop, si deve rimuovere le tre viti da 10 millimetri, estrarre il vecchio componente e sostituirlo con il nuovo. Infine, si deve reinstallare il pannello portiera, ricongiungere i cavi interni e riposizionare le varie coperture.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video