Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore di una Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore di una Nissan Qashqai

Iniziamo con l'aprire il cofano anteriore del nostro Nissan Qashqai. A questo punto avremo sott'occhio l'alloggiamento dei fari. Procediamo dunque con il smontare la copertura della scatola dei fusibili. Dopodiché dovremo andare a scollegare lo spinotto collegato al regolatore della portata delle luci, per poi rimuoverlo ruotandolo in senso anti-orario di 90 gradi. Una volta rimosso il regolatore della portata delle luci, avremo lo spazio necessario per andare a rimuovere la copertura della lampadina, ruotando anch'essa in senso anti-orario per poi estrarla. A questo punto avremo pieno accesso alla lampadina da sostituire. Per rimuoverla dovremo ruotare lo spinotto collegato alla lampadina in senso anti-orario, per poi tirare, ed avremo estratto con successo la lampadina dal suo alloggiamento. Fatto ciò non rimane altro da fare se non scollegare lo spinotto dalla lampadina stessa, ed avremo terminato la rimozione. Per montare la lampadina nuova, occorrerà semplicemente seguire i passaggi all'inverso.

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del Nissan Qashqai: accesso all'alloggiamento dei fari

Il video mostra come sostituire le lampadine del Nissan Qashqai. Inizialmente, si apre il cofano anteriore e si smonta la copertura della scatola dei fusibili per accedere all'alloggiamento dei fari. Si procede rimuovendo lo spinotto collegato al regolatore della portata delle luci e la copertura della lampadina per avere accesso alla lampadina da sostituire. Per rimuoverla, si ruota lo spinotto collegato alla lampadina in senso anti-orario e si estrae la lampadina dal suo alloggiamento.

2. Sostituzione delle lampadine del Nissan Qashqai: accesso alle luci dal lato del guidatore

Per sostituire le lampadine degli abbaglianti e anabbaglianti, è necessario rimuovere alcuni elementi per avere pieno accesso alle luci dal lato del guidatore. Si rimuove il coperchio della scatola dei fusibili e si disconnette il connettore di alimentazione del regolatore della portata delle luci. Si rimuove il regolatore della portata delle luci facendolo ruotare di un quarto di giro in senso anti-orario e tirando forte verso l'interno del compartimento del motore. Si rimuove la protezione di plastica e si estrae la lampadina dal faro.

3. Sostituzione delle lampadine del Nissan Qashqai: sostituzione della lampadina degli abbaglianti

Per sostituire la lampadina degli abbaglianti, si rimuove la protezione di plastica, si afferra il connettore della lampadina e si ruota in senso antiorario per estrarla dal faro. Si inserisce una nuova lampadina di tipo a cassette nell'anello di fissaggio e si riconnette il connettore elettrico. Si inserisce la lampadina nel faro e si ruota in senso orario. Si riavvita la protezione in plastica e si rimette a posto il regolatore della portata delle luci.

4. Sostituzione delle lampadine del Nissan Qashqai: sostituzione della lampadina delle frecce

Per sostituire la lampadina delle frecce, si afferra la linguetta con la punta delle dita e si ruota in senso antiorario per rimuovere la protezione. Si ruota la lampadina di un quarto di giro in senso antiorario per rimuoverla dall'alloggiamento. Si inserisce la nuova lampadina e si esegue l'operazione inversa per rimontarla. Alla fine, si rimette a posto tutti gli elementi di accessibilità e si conclude l'operazione di sostituzione delle lampadine.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video