Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Nissan Micra

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Nissan Micra. Iniziamo andando ad abbassare completamente il piantone dello sterzo. Successivamente, dovremo disincastrare e rimuovere la copertura situata sotto il quadro strumenti. Così facendo, avremo raggiunto le viti che fissano il quadro strumenti. Procediamo andando a svitare e rimuovere le viti in questione, per poi estrarre il quadro strumenti dal relativo alloggiamento. Quando avremo estratto il quadro strumenti, dovremo disconnettere il connettore elettrico posteriore, per poi rimuoverlo definitivamente, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di smontaggio del tachimetro su una Nissan Micra del 2009

Il video mostra come rimuovere il tachimetro da una Nissan Micra del 2009. Prima di iniziare, è necessario sedersi sul sedile di guida e abbassare completamente il piantone dello sterzo. Successivamente, si deve rimuovere la copertura sotto il quadro strumenti per accedere alle viti che lo fissano. Dopo aver svitato le viti, si può estrarre il quadro strumenti e rimuovere il connettore elettrico posteriore per completare lo smontaggio.

2. Rimozione della copertura e delle viti per accedere al tachimetro

Per rimuovere il tachimetro, si deve prima sollevare la copertura del quadro strumenti con un cacciavite sottile. Poi, si deve svitare la manopola dell'accensione e rimuovere la vite che si trova sotto di essa. A questo punto, si possono svitare le altre due viti sul lato opposto del quadro strumenti. Una volta rimosse le viti, si può estrarre il quadro strumenti.

3. Rimozione del tachimetro e sblocco del quadro strumenti

Per rimuovere il tachimetro, si deve svitare altre due viti che si trovano sulla parte superiore del quadro strumenti. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il tachimetro. Tuttavia, prima di farlo, si deve premere la clip sul retro del quadro strumenti per sbloccarlo. Una volta sbloccato, il tachimetro può essere rimosso con attenzione.

4. Procedura di rimontaggio del tachimetro

Per rimontare il tachimetro, si deve seguire lo stesso procedimento ma al contrario. Si deve posizionare il tachimetro nella sua sede e premere la clip sul retro del quadro strumenti per bloccarlo. Infine, si deve rimontare il quadro strumenti e la copertura sotto di esso. È importante fare attenzione a non graffiare la plastica durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video