Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Leaf
  6. : Sostituzione del filtro dell'abitacolo sulla Nissan Leaf MK1 (2015)

Nissan Leaf - Video Tutorial

Modello: Nissan Leaf MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'abitacolo sulla Nissan Leaf MK1 (2015)

Oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o il filtro del climatizzatore sulla Nissan Leaf prima serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura sul lato passeggero e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, in modo da accedere al vano del filtro dell'aria; dopodiché rimuoviamo il coperchio del filtro, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo il vecchio filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo, inserendolo correttamente e col verso giusto; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o del climatizzatore su una Nissan Leaf del 2015.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo o del climatizzatore su una Nissan Leaf del 2015. Il proprietario della macchina ha riscontrato un problema di appannamento del parabrezza e ha deciso di cambiare il filtro per risolvere il problema.

2. Rimuovere il pannello inferiore del lato passeggero del cruscotto per accedere al filtro.

Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello inferiore del lato passeggero del cruscotto. Una volta rimosso, si può vedere il filtro dell'aria estrarlo e sostituirlo con uno nuovo.

3. Il vecchio filtro sembrava non essere mai stato cambiato, potrebbe essere la causa del problema dell'appannamento del parabrezza.

Il proprietario ha mostrato il vecchio filtro e ha notato che sembrava non essere mai stato cambiato, il che potrebbe essere la causa del problema dell'appannamento del parabrezza.

4. Come installare il nuovo filtro e l'importanza di cambiarlo regolarmente.

Il proprietario ha spiegato come installare il nuovo filtro e ha raccomandato di cambiarlo regolarmente per mantenere la qualità dell'aria nell'abitacolo e prevenire problemi come l'appannamento del parabrezza.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video