Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si sostituiscono i sensori di parcheggio della Nissan Juke?

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono i sensori di parcheggio della Nissan Juke?

Per poter sostituire i sensori di parcheggio della Nissan Juke bisogna innanzitutto estrarre la centralina dalla copertura laterale che si trova all'interno del bagagliaio. Una volta rimossa la centralina, bisognerà scollegare il cavo relativo ad ogni sensore, per verificare quale di questi deve essere sostituito. Una volta individuato il sensore difettoso, bisognerà procedere allo smontaggio del paraurti e alla rimozione del sensore dall'interno. Il nuovo sensore dovrà quindi essere collegato al relativo connettore e inserito all'interno del proprio alloggiamento nel paraurti. Al termine della sostituzione, il paraurti potrà essere nuovamente fissato.

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare i sensori di parcheggio difettosi su una Nissan Juke

Il video mostra come sostituire i sensori di parcheggio su una Nissan Juke. L'autore del video inizia spiegando che i sensori sono in tilt e suonano anche quando non c'è nulla dietro l'auto. Dopo aver verificato che i sensori 1, 2 e 3 non funzionano, decide di eliminare uno alla volta per capire quale sia il difetto. Alla fine scopre che i sensori 3 e 4 sono da sostituire.

2. Come sostituire i sensori di parcheggio su una Nissan Juke

L'autore del video ordina un kit di sensori nuovi e sostituisce quelli difettosi. Prima di sostituire i sensori, deve smontare il paraurti e la centralina. La sostituzione dei sensori non è facile, ma alla fine riesce a farlo. Dopo aver sostituito i sensori, l'autore rimonta il paraurti e la centralina e verifica che tutto funzioni correttamente.

3. Guida passo passo alla sostituzione dei sensori di parcheggio su una Nissan Juke

L'autore del video mostra come ha fatto a sostituire i sensori di parcheggio sulla sua Nissan Juke, spiegando passo per passo il procedimento. Dopo aver riscontrato un problema con i sensori, ha deciso di sostituirli. La sostituzione non è stata facile, ma alla fine è riuscito a farlo. Ora i sensori funzionano correttamente e l'autore può parcheggiare la sua auto senza problemi.

4. Video tutorial per sostituire i sensori di parcheggio su una Nissan Juke

Il video è utile per chi ha problemi con i sensori di parcheggio sulla propria Nissan Juke e vuole sostituirli da solo. L'autore del video spiega in dettaglio come ha fatto a sostituire i sensori, mostrando tutti i passaggi del procedimento. Grazie a questo video, chiunque può imparare come sostituire i sensori di parcheggio sulla propria auto e risparmiare così dei soldi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video