Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Navara
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Nissan Navara

Nissan Navara - Video Tutorial

Modello: Nissan Navara D40 - Anni 2005-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Nissan Navara

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria del telecomando della Nissan Navara. Per prima cosa è necessario rimuovere la chiave meccanica mediante il tastino di sblocco posto sul retro del telecomando. A questo punto, con un cacciavite a spacco è possibile fare leva nella fessura creata per disaccoppiare le due facce del telecomando. Dalla faccia del telecomando che ha la sede della batteria, è possibile rimuovere il vecchio pezzo e sostituirla con una nuova batteria a tampone modello DL2025. Richiudere le due facce e inserire nuovamente la chiave fisica nella sua sede. Controllare il corretto funzionamento del telecomando.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando della Nissan Navara

La guida mostra come sostituire la batteria del telecomando della Nissan Navara. Per prima cosa è necessario rimuovere la chiave meccanica dal retro del telecomando. Successivamente, con un cacciavite a spacco, si può fare leva per aprire il telecomando e accedere alla batteria. Si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova batteria a tampone modello DL2025 o 2032. Infine, si richiudono le due facce del telecomando e si inserisce nuovamente la chiave fisica nella sua sede.

2. Attenzione alla sostituzione della batteria del telecomando della Nissan Navara

Per accedere alla batteria del telecomando della Nissan Navara, è necessario utilizzare un cacciavite a spacco e fare attenzione a non danneggiare il circuito stampato. La batteria originale è una DL2025, ma in caso di problemi di contatto si può utilizzare una batteria a tampone di tipo 2032. È importante fare attenzione a non danneggiare il telecomando durante la sostituzione della batteria.

3. Controllo del funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria della Nissan Navara

Dopo aver sostituito la batteria del telecomando della Nissan Navara, è necessario controllare il corretto funzionamento del dispositivo. In caso di problemi, è possibile verificare la corretta installazione della batteria e la presenza di eventuali danni ai contatti del telecomando. In caso di difficoltà, è consigliabile rivolgersi a un professionista per la riparazione del dispositivo.

4. Sostituzione della batteria del telecomando della Nissan Navara: attenzione e compatibilità

La sostituzione della batteria del telecomando della Nissan Navara è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze tecniche. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare il dispositivo durante l'operazione e a utilizzare una batteria compatibile con il modello di telecomando in uso. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista per la riparazione del dispositivo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video