Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della Nissan Micra?

Per poter sostituire gli iniettori della Nissan Micra bisogna aprire il cofano e andare ad allentare i bulloni che fissano la scatola del filtro dell'aria, scollegarla dai suoi tubi e rimuoverla completamente. In questo modo sarà possibile accedere ai sensori sottostanti, che dovranno essere scollegati. Una volta che questi saranno stati scollegati, bisognerà svitare i bulloni che fissano la staffa trasversale alla quale sono collegati gli iniettori: questi dovranno essere rimossi dal proprio alloggiamento e sostituiti con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile installare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 9 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli iniettori della Nissan Micra per installare un nuovo ECU rimappato della Tornado Systems

Il video mostra come sostituire gli iniettori della Nissan Micra per installare un nuovo ECU rimappato della Tornado Systems. Prima di tutto, è necessario depressurizzare il sistema di alimentazione per evitare perdite di carburante. Successivamente, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e scollegare i sensori e i tubi per accedere agli iniettori. Dopo aver scollegato gli iniettori, è possibile rimuovere la staffa trasversale e sostituire gli iniettori con quelli più grandi. Infine, è necessario reinstallare tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Nuovo ECU mappato per gli iniettori CR12DE per prestazioni migliorate

Il nuovo ECU è stato specificamente mappato per funzionare con gli iniettori CR12DE, che sono più grandi di quelli di serie. Dopo aver installato gli iniettori, è possibile installare il nuovo ECU. Il nuovo ECU ha un limite di giri di 8000 rpm, quindi si prevedono prestazioni migliorate. La Nissan Micra ha già alcune modifiche di prestazione, come un albero a camme Rally Inlet e un collettore di scarico Jun Speed 41. Inoltre, è stata installata una scatola dell'aria Almera e un volano leggero.

3. Passo dopo passo per installare gli iniettori più grandi nella Nissan Micra

Per installare gli iniettori, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e scollegare i sensori e i tubi per accedere agli iniettori. Dopo aver scollegato gli iniettori, è possibile rimuovere la staffa trasversale e sostituire gli iniettori con quelli più grandi. Infine, è necessario reinstallare tutte le parti rimosse in precedenza. Il video mostra come fare passo dopo passo.

4. Nuovo ECU mappato per migliorare le prestazioni della Nissan Micra già modificata

Il nuovo ECU è stato mappato per funzionare con gli iniettori più grandi, il che dovrebbe migliorare le prestazioni della Nissan Micra. L'ECU ha un limite di giri di 8000 rpm, il che significa che il motore dovrebbe funzionare meglio a giri più alti. La Nissan Micra ha già alcune modifiche di prestazione, come un albero a camme Rally Inlet e un collettore di scarico Jun Speed 41. Inoltre, è stata installata una scatola dell'aria Almera e un volano leggero.

5. Installazione del nuovo ECU rimappato della Tornado Systems passo dopo passo

Il video mostra come installare un nuovo ECU rimappato della Tornado Systems nella Nissan Micra per migliorare le prestazioni del motore. Prima di installare il nuovo ECU, è necessario installare gli iniettori più grandi. Il video mostra come rimuovere la scatola del filtro dell'aria, scollegare i sensori e i tubi per accedere agli iniettori e sostituire gli iniettori con quelli più grandi. Dopo aver installato gli iniettori, è possibile installare il nuovo ECU. Il video mostra come fare passo dopo passo.

6. Installazione degli iniettori migliorati e della centralina rimappata nella Nissan Micra

Il video mostra come installare degli iniettori migliorati e una centralina rimappata in una Nissan Micra. Dopo aver posizionato gli iniettori, si deve installare la centralina che tirerà la rampa del carburante in posizione. Successivamente, bisogna collegare tutto e rimettere il fusibile della pompa del carburante. Inoltre, si deve rimuovere il lettore di chiavi e sostituirlo con uno nuovo.

7. Installazione della nuova centralina per un aumento di potenza e coppia

Per installare la nuova centralina, si deve scollegare la vecchia centralina tirando la staffa metallica verso di sé. Successivamente, si può installare la nuova centralina e collegare la batteria. Una volta avviata la macchina, si noterà un aumento di potenza e coppia, ma bisogna prestare attenzione alla resistenza della trasmissione.

8. Costo e valutazione dei risultati dell'installazione degli iniettori e della centralina rimappata

La centralina rimappata è prodotta dalla Tornado Systems e costa circa 430 sterline, ma è necessario avere una centralina da inviare per ricevere la nuova. L'installazione degli iniettori migliorati e della centralina rimappata ha portato un notevole aumento di potenza e coppia, tanto da causare problemi alla trasmissione. Si consiglia di fare una prova su un banco prova per avere una valutazione precisa della potenza della macchina.

9. Riassunto dell'installazione degli iniettori e della centralina rimappata con consigli per la prova su banco prova.

In sintesi, il video mostra come installare degli iniettori migliorati e una centralina rimappata in una Nissan Micra. Questo tipo di aggiornamento può portare un aumento di potenza e coppia, ma bisogna prestare attenzione alla resistenza della trasmissione. La centralina rimappata è prodotta dalla Tornado Systems e costa circa 430 sterline. Si consiglia di fare una prova su un banco prova per avere una valutazione precisa della potenza della macchina.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video