Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Nissan Qasqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Nissan Qasqai?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e rimuovere il tappo protettivo che si trova nella parte posteriore del faro. Nel caso del faro dal lato del passeggero, bisognerà rimuovere la vaschetta del liquido lavacristalli per accedere. Una volta rimosso il tappo, sarà possibile scollegare il connettore ed estrarre la vecchia lampadina dal suo alloggiamento. Adesso, la nuova lampadina dovrà essere collegata al connettore e inserita all'interno della propria sede, sigillando la parte posteriore del faro con l'apposito coperchio.

Inserito il 27 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine a LED dei fari abbaglianti di una Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine a LED dei fari abbaglianti di una Nissan Qashqai. Il primo passo è quello di accedere al vano motore aprendo il cofano e rimuovendo il tappo protettivo posteriore del faro. Nel caso del faro dal lato del passeggero, è necessario rimuovere la vaschetta del liquido lavacristalli per accedere. Una volta rimosso il tappo, è possibile scollegare il connettore ed estrarre la vecchia lampadina dal suo alloggiamento.

2. Utilizzo dei tappi in silicone per sigillare il faro

Il video mostra anche come utilizzare dei tappi in silicone per sostituire quelli originali del faro. Questi tappi sono molto morbidi e si adattano al diametro del tappo posteriore del faro. Una volta tagliata la parte in eccesso, il tappo in silicone viene fissato alla parte posteriore del faro, sigillando l'ingresso della polvere e degli insetti.

3. Collegamento della nuova lampadina con un connettore adatto

Per collegare la nuova lampadina, è necessario utilizzare un connettore adatto, poiché quello originale della Nissan Qashqai non è compatibile con le lampadine a LED. Il video mostra come fare fare ad un elettrauto delle piccole spinette per collegare i fili della nuova lampadina. Una volta collegati i fili, è possibile fissare la nuova lampadina al suo alloggiamento e sigillare il faro con il tappo in silicone.

4. Sostituzione delle lampadine a LED del faro anteriore destro e sinistro

Il video mostra come sostituire le lampadine a LED del faro anteriore destro e sinistro della Nissan Qashqai. Dopo aver seguito i passaggi per la sostituzione della lampadina del primo faro, il video mostra come fare lo stesso procedimento per il faro del lato sinistro dell'auto. Una volta sostituite entrambe le lampadine, è possibile rimontare i tappi in silicone e chiudere il cofano dell'auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video