Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Reset spia airbag Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset spia airbag Nissan Qashqai

Accendete il quadro strumenti (non il motore) con l'apposita chiave di accensione. Quando la spia airbag comincia a lampeggiare, AL PRIMO LAMPEGGIO, girate la chiave spegnendo il quadro. Attendete cinque secondi, accendete il quadro e ripetete l'operazione: al primo lampeggio spegnete dunque il quadro strumenti. Ripetete questa operazione sino alla scomparsa del lampeggio della spia airbag, solitamente questa operazione richiede tre ripetizioni. Si tratta dunque di un procedimento estremamente semplice e banale, che riuscirà però a resettare la spia che, molto probabilmente, si è accesa per errore.

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'airbag su una macchina

Il video mostra come resettare la spia dell'airbag su una macchina. Per fare ciò, bisogna accendere il quadro strumenti senza avviare il motore e attendere che la spia dell'airbag cominci a lampeggiare. Al primo lampeggio, si deve spegnere il quadro e attendere cinque secondi prima di accenderlo di nuovo e ripetere l'operazione. Questo va fatto fino a quando la spia dell'airbag smette di lampeggiare, solitamente dopo tre ripetizioni.

2. L'importanza di eseguire correttamente l'operazione

Il procedimento è molto semplice e banale, ma può risolvere il problema della spia dell'airbag che si accende per errore. Tuttavia, è importante fare attenzione a come si esegue l'operazione, in quanto il video mostra un modo leggermente sbagliato di farlo. Invece di tenere la chiave premuta, bisogna spegnere il quadro al primo lampeggio della spia dell'airbag e attendere cinque secondi prima di accenderlo di nuovo e ripetere l'operazione.

3. Possibili cause del problema della spia dell'airbag accesa

Il motivo per cui la spia dell'airbag si accende potrebbe essere dovuto alla rimozione di una parte della macchina, come l'unità di controllo dell'airbag. In questo caso, quando si riavvia la macchina, il sensore dell'airbag viene attivato e potrebbe segnalare un problema. È importante capire se c'è un problema effettivo con l'airbag o se si tratta di un errore del sensore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video