Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si resetta la spia AdBlue della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue della Nissan Qashqai?

Per poter resettare la spia AdBlue della Nissan Qashqai è necessario effettuare il rabbocco di liquido addizionale all'interno dell'apposito serbatoio; la spia si accenderà infatti quando verrà rilevato un livello eccessivamente basso di liquido addizionale all'interno del serbatoio. Il tappo da cui effettuare il rabbocco si trova immediatamente accanto a quello del carburante: versando il liquido fino a quando il serbatoio non sarà completamente pieno sarà possibile verificare che la spia AdBlue sparirà dal quadro strumenti. Dopo il rabbocco sarà possibile chiudere lo sportellino del carburante.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'importanza di AdBlue per ridurre le emissioni nocive dei motori diesel

Il video mostra come aggiungere AdBlue alla Nissan Qashqai Tekna 2020. AdBlue è un liquido additivo necessario per ridurre le emissioni di ossido di azoto dai motori diesel e rispettare le normative Euro 6. Se il livello di AdBlue nel serbatoio è troppo basso, il motore non si avvierà. La presentatrice spiega che AdBlue è una miscela di urea e acqua che converte fino all'85% delle emissioni nocive in acqua, vapore e azoto innocui per l'ambiente.

2. Come aggiungere AdBlue al serbatoio della Nissan Qashqai Tekna 2020

La presentatrice mostra come aggiungere AdBlue al serbatoio, che si trova accanto a quello del carburante. Il tappo del serbatoio va aperto e il liquido va versato lentamente con l'aiuto di una pompa. La presentatrice raccomanda di acquistare AdBlue su Amazon, dove è meno costoso rispetto alle stazioni di servizio. È importante verificare la capacità del serbatoio prima di acquistare il liquido additivo.

3. L'importanza di avere AdBlue nel serbatoio per rispettare le normative e ridurre le emissioni nocive

La presentatrice sottolinea l'importanza di avere AdBlue nel serbatoio per rispettare le normative e ridurre le emissioni di gas nocivi. Aggiungere AdBlue è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque, senza la necessità di rivolgersi al concessionario. La presentatrice mostra come chiudere il tappo del serbatoio e avviare il motore senza ricevere alcun avviso di basso livello di AdBlue.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video