Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Sostituzione del sensore di ossigeno della Nissan Altima 2.5L

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L31 - Anni 2002-2006
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Sostituzione del sensore di ossigeno della Nissan Altima 2.5L

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda della Nissan Altima 2.5L. Innanzitutto apriamo il cofano motore e andiamo a individuare il nostro sensore di ossigeno, che troviamo in basso; quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico della nostra sonda lambda, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per rimuovere il nostro sensore di ossigeno, insieme al suo cablaggio; non ci resta che avvitare a mano per poi stringere con chiave il nuovo sensore, effettuando il collegamento del connettore elettrico!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda di una Nissan Altima 2.5L

Il video tutorial mostra come sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda di una Nissan Altima 2.5L. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e individuare il sensore di ossigeno, che si trova in basso. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della sonda lambda e utilizzare una chiave a bussolotto per rimuovere il sensore di ossigeno. Dopo aver avvitato il nuovo sensore a mano, si deve stringere con la chiave elettrica e collegare il connettore elettrico.

2. Strumenti necessari per sostituire il downstream o2 sensor di una Nissan Altima 2.5L

Per sostituire il downstream o2 sensor di una Nissan Altima 2.5L, si ha bisogno di un nuovo sensore, una chiave a bussolotto, un cacciavite a lama piatta, un o2 socket da 7/8 pollici, un ratchet e, a seconda delle condizioni del veicolo, dei tronchesi e un socket regolare da 7/8 pollici. Il sensore si trova vicino al motore e si collega con un connettore blu. Dopo aver scollegato il connettore, si può rimuovere il sensore con l'o2 socket o, se non si riesce, con i tronchesi. Il nuovo sensore si inserisce nello stesso modo e si stringe con la chiave a bussolotto.

3. 1aauto.com: un sito affidabile per pezzi di ricambio di qualità e tutorial utili

Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un sito che offre pezzi di ricambio di qualità e un ottimo servizio. Se si ha bisogno di un pezzo di ricambio per il proprio veicolo, si può pensare a 1aauto.com. Il tutorial mostra come sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda in modo semplice e chiaro, grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini.

4. Tutorial dettagliato per sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda della Nissan Altima 2.5L

Il video tutorial è molto utile per chi deve sostituire il sensore di ossigeno o la sonda lambda della propria Nissan Altima 2.5L. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini, è possibile seguire passo passo il procedimento e sostituire il sensore in modo corretto e sicuro. Il tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un sito affidabile e professionale che offre pezzi di ricambio di qualità e un ottimo servizio.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video