Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire la pila della chiave del telecomando della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la pila della chiave del telecomando della Nissan Qashqai

Scopriamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della chiave del telecomando della Nissan Qashqai. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a rimuovere la chiave fisica dall'interno di esso, scorrendo il pulsante laterale; dopodiché facciamo leva sul coperchio posteriore per rimuoverlo, accedendo così al vano batteria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); inseriamo la pila nel verso corretto e assembliamo in seguito la chiave!

Inserito il 19 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Nissan Qashqai

La guida illustra come smontare e sostituire la batteria della chiave del telecomando della Nissan Qashqai. Prima di tutto, bisogna rimuovere la chiave fisica dal telecomando scorrendo il pulsante laterale e fare leva sul coperchio posteriore per accedere al vano batteria. Successivamente, si sostituisce la batteria con una nuova del tipo CR 2032 da 3V e si assembla la chiave.

2. Utilizzo della chiave fisica in caso di malfunzionamento del telecomando

In caso di malfunzionamento del telecomando, è possibile utilizzare la chiave fisica nascosta all'interno del telecomando. Per accedere alla chiave, bisogna sbloccare il telecomando estrarre la chiave. Questa permette di aprire la porta dell'auto e di accedere all'accensione.

3. Procedura per sostituire la batteria del telecomando

Per sostituire la batteria, bisogna utilizzare uno strumento adatto per aprire il vano batteria e rimuovere la batteria vecchia. Si consiglia di utilizzare una batteria del tipo CR 2032 da 3V. Dopo aver inserito la nuova batteria, bisogna richiudere il vano e assemblare il telecomando.

4. Verifica del corretto funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Una volta sostituita la batteria, il telecomando dovrebbe funzionare correttamente. In caso contrario, si consiglia di controllare se il coperchio posteriore è ben chiuso e di verificare la compatibilità della batteria utilizzata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video