Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K13 - Anni 2010-2017
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Nissan Micra

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Nissan Micra, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare la ruota posteriore; dopodiché smontiamo il tamburo dei freni, svitando il bullone centrale con una chiave a bussola da 30 mm, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare e rimuovere il cuscinetto del tamburo, utilizzando delle leve sottili; quindi andiamo ad installare il nuovo cuscinetto della ruota, battendo fino a farlo arrivare in sede, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore di una Nissan Micra del 2011

Il video tutorial mostra come sostituire il cuscinetto della ruota posteriore di una Nissan Micra del 2011. Inizialmente, è necessario sollevare la macchina e smontare la ruota posteriore. Successivamente, bisogna rimuovere il tamburo dei freni svitando il bullone centrale con una chiave a bussola da 30 mm. Il cuscinetto del tamburo viene rimosso con l'uso di leve sottili e sostituito con uno nuovo, che viene battuto fino a farlo arrivare in sede.

2. Rimozione del cuscinetto con la pressa o con il martello

Il cuscinetto della ruota è pressato nel tamburo e ha una clip che deve essere rimossa per poterlo sostituire. Una volta rimossa la clip, il cuscinetto può essere rimosso con la pressa. Nel caso in cui non si abbia una pressa, si può tentare di rimuoverlo con un martello, ma bisogna fare attenzione a non danneggiare l'anello ABS. Una volta rimosso, il nuovo cuscinetto viene installato nello stesso modo in cui è stato rimosso.

3. Installazione del nuovo cuscinetto e controllo della posizione

Per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore, è necessario comparare il nuovo cuscinetto con quello vecchio per verificare che siano della stessa dimensione. Il cuscinetto deve essere installato con la stessa procedura utilizzata per rimuoverlo, ma questa volta si può utilizzare il vecchio cuscinetto per facilitare l'installazione. Durante l'installazione, è importante controllare che il cuscinetto vada in sede in modo uniforme e che non si inclini.

4. Rimontaggio del tamburo dei freni e della ruota

Una volta sostituito il cuscinetto della ruota posteriore, si può rimontare il tamburo dei freni e la ruota. Infine, è necessario serrare il bullone centrale con una chiave a bussola da 30 mm. Prima di utilizzare la macchina, è consigliabile fare un test drive per verificare che tutto funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video