Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come eseguire il reset della spia pneumatici Nissan Micra k14

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K14 - Anni 2017-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire il reset della spia pneumatici Nissan Micra k14

In questo video tutorial potete vedere come è possibile eseguire il reset della spia pneumatici Nissan Micra k14. Per prima cosa devi risolvere il problema al più presto, controllando la pressione dei pneumatici, se hai un tuo compressore in casa oppure puoi benissimo farlo recandoti presso un distributore di benzina oppure tramite un gommista. Una volta risolto il problema. La nissan Micra non ha il tasto per resettare la spia della pressione. Salite a bordo e inserite la chiave per accendere solo il quadro degli strumenti, sotto il lato del volante c'è un tasto che vi permette di scorrere nel MENU che si trova nel display. Premetelo fino atrovare l'icona della pressione SET; ora tenetelo premuto fino a quando il reset è completato e la pressione è registrata.

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia pneumatici sulla Nissan Micra k14

Il video tutorial mostra come resettare la spia pneumatici della Nissan Micra k14. Prima di procedere con il reset, è importante risolvere il problema controllando la pressione dei pneumatici. La Nissan Micra non ha un tasto dedicato per il reset della spia, ma è possibile farlo attraverso il menu del display.

2. Come accedere al menu del display per il reset della spia

Per accedere al menu, bisogna accendere il quadro degli strumenti e premere il tasto situato sotto il lato del volante. Scorrere il menu fino a trovare l'icona della pressione SET e tenere premuto il tasto fino a quando il reset è completato e la pressione è registrata.

3. Controllare la pressione dei pneumatici prima del reset della spia

È consigliabile controllare i pneumatici prima di procedere con il reset della spia. Se la spia lampeggia, significa che c'è un problema di lettura errata di uno dei pneumatici.

4. Utilità del video tutorial per il reset della spia sulla Nissan Micra k14

Il video tutorial è utile per coloro che possiedono una Nissan Micra k14 e vogliono resettare la spia pneumatici senza l'aiuto di un meccanico. Il tutorial mostra come fare il reset attraverso il menu del display, senza la necessità di un tasto dedicato per tale operazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video