Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come rimuovere il DPF su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Come rimuovere il DPF su Nissan Qashqai

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile rimuovere il filtro antiparticolato DPF su Nissan Qashqai attraverso dei semplici passaggi. La prima cosa da fare è acquistare 5 litri di detergente per DPF; successivamente, sollevare l'auto con un cric e mettere dei sostegni di sicurezza, oppure se avete un ponte sollevatore ancora meglio per lavorare. Quindi vicino al collettore ci sono due bulloni che dovete rimuovere e ci sono anche altri due dadi nella parte posteriore dello scarico. Il filtro antiparticolato si trova dentro il canale parte del sistema di scarico. Attraverso un tubo i fluidi passano attraverso il DPF. Una volta smontato il DPF dovete metterlo a mollo per circa un'ora e trenta minuti, per garantire una corretta pulizia dai detriti. Successivamente rimontatelo nell'auto procedendo a ritroso.

Inserito il 15 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il filtro antiparticolato DPF su una Nissan Qashqai del 2012

Il video tutorial mostra come rimuovere il filtro antiparticolato DPF su una Nissan Qashqai del 2012. Per fare ciò, è necessario acquistare 5 litri di detergente per DPF e sollevare l'auto con un cric o un ponte sollevatore. Si devono rimuovere due bulloni vicino al collettore e due dadi nella parte posteriore dello scarico per accedere al DPF, che si trova dentro il canale parte del sistema di scarico. Una volta smontato il DPF, bisogna metterlo a mollo per circa un'ora e trenta minuti per garantire una corretta pulizia dai detriti.

2. Come rimontare il filtro antiparticolato DPF su una Nissan Qashqai del 2012

Successivamente, si può rimontare il DPF nell'auto procedendo a ritroso. Prima di installarlo, è necessario seguire le istruzioni riportate sul retro del detergente per DPF e sciacquare il DPF con acqua fino a quando tutti i fluidi escono chiari. Una volta rimontato il DPF, è possibile avviare la Nissan Qashqai e verificare che il motore funzioni correttamente.

3. Come cancellare il codice di errore dalla Nissan Qashqai dopo aver rimosso il DPF

Infine, è necessario cancellare il codice di errore dalla Nissan Qashqai per completare la procedura di rimozione del DPF. Dopo aver seguito tutti questi passaggi, la macchina dovrebbe funzionare come nuova e senza problemi di DPF.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video