Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Navara
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Nissan Navara?

Nissan Navara - Video Tutorial

Modello: Nissan Navara D40 - Anni 2005-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Nissan Navara?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Navara bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore, in modo che si vadano a sganciare i perni al suo interno. In questo modo sarà possibile rimuovere completamente il cassetto e accedere alle componenti nella sua parte posteriore: qui ci sarà l'alloggiamento del filtro che potrà essere estratto e sostituito con uno nuovo. Dopo che il nuovo filtro sarà stato inserito, sarà possibile posizionare nuovamente il cassetto portaoggetti, fissandolo con i relativi perni nella sua parte interna.

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Nissan Navara

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Nissan Navara. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore e sganciare i perni al suo interno. Una volta rimosso il cassetto, si può accedere all'alloggiamento del filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può posizionare nuovamente il cassetto portaoggetti.

2. Come rimuovere il vecchio filtro

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario svitare la vaschetta del filtro utilizzando una chiave a brugola da 8 mm. All'interno della vaschetta si trovano due filtri sporchi che devono essere rimossi con attenzione. Questi filtri devono essere sostituiti quando si nota un'insufficiente circolazione dell'aria dall'aria condizionata.

3. Come scegliere il filtro giusto per il modello di Nissan Navara in uso

Per acquistare un nuovo filtro, è importante controllare il numero OEM che corrisponde al modello di Nissan Navara in uso. Nel video viene mostrato un filtro genuino per il modello Navara Aventura del Regno Unito. Una volta acquistato il filtro corretto, è facile sostituirlo seguendo le istruzioni del video.

4. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce

La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. Una volta sostituito il filtro, è possibile riavviare il motore e godere di un'aria pulita e fresca all'interno dell'abitacolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video