Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Nissan Qashqai?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Nissan Qashqai bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente alle pastiglie non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano la ruota per rimuovere completamente quest'ultima: dopo che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile fare leva con un cacciavite per staccare la pinza del freno dal suo disco e andare a sfilare le pastiglie al suo interno. Quindi sarà possibile inserire le nuove pastiglie e fissare nuovamente la pinza al disco, installando anche la ruota.

Inserito il 26 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Nissan Qashqai

Il video tutorial di Hanes spiega come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Nissan Qashqai. Per cominciare, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Successivamente, bisogna staccare la pinza del freno dal disco e rimuovere le vecchie pastiglie. Dopo aver pulito la pinza e il supporto, si possono inserire le nuove pastiglie e fissare nuovamente la pinza al disco. Infine, si deve installare la ruota e serrare i bulloni.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Nissan Qashqai

Per sollevare l'auto, bisogna aprire il cofano e choccare le ruote posteriori. Rimuovendo la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire, si può accedere alla pinza del freno e alle pastiglie. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, bisogna pulire la pinza e il supporto. Infine, si possono inserire le nuove pastiglie e fissare nuovamente la pinza al disco. Per terminare, si deve installare la ruota e serrare i bulloni.

3. Rimozione della ruota per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Per rimuovere la ruota, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere i bulloni che la fissano. Dopo aver rimosso la ruota, si può accedere alla pinza del freno e alle pastiglie. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, bisogna pulire la pinza e il supporto. Infine, si possono inserire le nuove pastiglie e fissare nuovamente la pinza al disco. Per terminare, si deve installare la ruota e serrare i bulloni.

4. Rimozione delle vecchie pastiglie dei freni

Per rimuovere le vecchie pastiglie, bisogna staccare la pinza del freno dal disco e far leva con un cacciavite. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, bisogna pulire la pinza e il supporto. Infine, si possono inserire le nuove pastiglie e fissare nuovamente la pinza al disco. Per terminare, si deve installare la ruota e serrare i bulloni.

5. Inserimento delle nuove pastiglie dei freni e completamento dell'operazione

Per inserire le nuove pastiglie, bisogna pulire la pinza e il supporto. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, bisogna fissare nuovamente la pinza al disco. Infine, si deve installare la ruota e serrare i bulloni. Bisogna inoltre assicurarsi che il livello del liquido dei freni sia adeguato e che i bulloni siano serrati alla coppia di serraggio corretta.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video