Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio nella Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio nella Nissan Juke

Nel video di oggi vedrete come sostituire in perfetta e totale autonomia il filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi. Per prima cosa lasciamo raffreddare la vettura e poi procediamo nell'apertura del cofano motore. A questo punto possiamo effettivamente iniziare ad operare. Procediamo alla rimozione dei tergicristalli. Rimuoviamo quindi la copertura inferiore posta tra il vano motore ed il parabrezza. A questo punto svitiamo gli ulteriori bulloni di fissaggio e togliamo la copertura mancante dalla sua sede. Ora possiamo accedere al filtro del gasolio della vostra Nissan. Sostituiamolo se necessario.

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi: la preparazione

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi in modo autonomo. Dopo aver lasciato raffreddare la vettura, si apre il cofano motore e si procede alla rimozione dei tergicristalli e della copertura inferiore posta tra il vano motore ed il parabrezza. Si possono così svitare gli ulteriori bulloni di fissaggio e togliere la copertura mancante dalla sua sede per accedere al filtro del gasolio della Nissan.

2. Come raggiungere il filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi

Il filtro del gasolio è stato nascosto in modo poco accessibile, ma è possibile sostituirlo seguendo la procedura indicata. Per raggiungerlo, è necessario smontare tutta la plastica che lo copre, compresi gli insetti che tengono la guarnizione e il cappuccetto dei tergicristalli. Una volta raggiunto il filtro, si può procedere alla sua sostituzione se necessario.

3. La procedura di rimontaggio del filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi

La procedura di rimontaggio è a ritroso, ma può presentare alcuni imprevisti come la rottura di qualche connettore di plastica. Tuttavia, è possibile trovare questi connettori in vendita e sostituirli facilmente. Durante il rimontaggio, è importante fare attenzione alla posizione corretta dei tergicristalli e delle viti, per evitare problemi futuri.

4. La sostituzione del filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi: il tempo e l'attenzione necessari

In generale, la sostituzione del filtro del gasolio nella Nissan Juke 1.5 dCi richiede un po' di tempo e attenzione, ma può essere fatta in modo autonomo seguendo la procedura indicata nel video. È importante seguire le istruzioni e avere gli strumenti giusti a disposizione per evitare di danneggiare la vettura o i suoi componenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video