Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Come azzerare il service nella Nissan Frontier?

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D40 - Anni 1997-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service nella Nissan Frontier?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare la spia del service nella Nissan Frontier, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere dovremo ovviamente completare i lavori di manutenzione richiesti. Iniziamo accendendo il quadro strumenti ed aspettando la sua completa inizializzazione, dopodiché, entro 5 secondi, schiacciamo a fondo il pedale dell'acceleratore per 5 volte consecutive. Successivamente, aspettiamo 7 secondi e teniamo premuto l'acceleratore. A questo punto potremo notare la spia del service lampeggiare, trascorsi 10 secondi rilasciamo il pedale e riavviamo il quadro strumenti, verificando che la procedura sia andata a buon fine.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia del service nella Nissan Frontier

Il tutorial mostra come azzerare la spia del service nella Nissan Frontier in modo semplice e veloce. Prima di procedere, è necessario completare i lavori di manutenzione richiesti. Per iniziare, si deve accendere il quadro strumenti e aspettare la sua completa inizializzazione. Entro 5 secondi, si deve schiacciare a fondo il pedale dell'acceleratore per 5 volte consecutive. Successivamente, si deve aspettare 7 secondi e tenere premuto l'acceleratore. A questo punto, si potrà notare la spia del service lampeggiare. Trascorsi 10 secondi, si deve rilasciare il pedale e riavviare il quadro strumenti, verificando che la procedura sia andata a buon fine.

2. Procedura per azzerare la spia del service

Per azzerare la spia del service, si deve accendere il quadro strumenti e aspettare che la luce si accenda. Quindi, si deve premere il pedale dell'acceleratore 5 volte entro 5 secondi. Dopo 7 secondi, si deve premere l'acceleratore e tenerlo premuto per 10-14 secondi, fino a quando la spia del service lampeggia. A questo punto, si deve rilasciare il pedale e riavviare il quadro strumenti. Se la procedura è andata a buon fine, la spia del service si spegnerà.

3. Cosa fare se la spia del service non si spegne

Se la spia del service non si spegne, si può ripetere la procedura finché non si risolve il problema. In alternativa, si può utilizzare un codice di errore per risolvere il problema. In questo caso, si deve utilizzare un cold beater per cancellare il codice di errore. In questo modo, la spia del service si spegne e il problema viene risolto.

4. L'importanza di completare i lavori di manutenzione prima di azzerare la spia del service

In generale, azzerare la spia del service è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con i motori. Tuttavia, è importante completare i lavori di manutenzione richiesti prima di procedere, in modo da evitare problemi futuri. In caso di dubbi o difficoltà, è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video