Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Frontier
  6. : Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Nissan Frontier

Nissan Frontier - Video Tutorial

Modello: Nissan Frontier D40 - Anni 1997-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Nissan Frontier

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Nissan Frontier, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a rimuovere la plastica della maniglia laterale; dopodiché rimuoviamo le varie cover situate sul pannello, facendo leva sui lati per staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Nissan Frontier

La guida illustra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Nissan Frontier. Per iniziare, si deve rimuovere la plastica della maniglia laterale e le varie cover presenti sul pannello, facendo attenzione a non rompere i clip di fissaggio. Successivamente, si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimozione della plastica della maniglia laterale e delle cover

Il primo passo consiste nel rimuovere la plastica della maniglia laterale, tirando verso l'alto in modo uniforme per evitare di rompere i clip di fissaggio. Si consiglia di non tirare troppo forte per evitare di danneggiare la plastica. Successivamente, si rimuovono le varie cover presenti sul pannello, facendo leva sui lati per staccarle e rimuoverle. È importante fare attenzione a non rompere i clip di fissaggio per evitare di compromettere il corretto funzionamento del pannello.

3. Scollegamento del cavo della maniglia e del connettore elettrico

Una volta rimosse le cover, si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera alzacristalli. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare i connettori durante la rimozione. Una volta scollegati i cavi, si può procedere con lo smontaggio del pannello, facendo leva sui clip di fissaggio presenti lungo il perimetro. Si consiglia di usare un'apposita attrezzatura per evitare di danneggiare la plastica.

4. Rimontaggio del pannello seguendo il procedimento inverso dello smontaggio

Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio. Si consiglia di fare attenzione a riposizionare correttamente i clip di fissaggio e di controllare che il pannello sia ben fissato. In caso contrario, si potrebbe compromettere il corretto funzionamento della portiera. In generale, la sostituzione del pannello della portiera anteriore della Nissan Frontier non è un'operazione complessa, ma richiede un po' di attenzione e precisione per evitare di danneggiare la plastica o i connettori.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video