Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire gli altoparlanti nella Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti nella Nissan Qashqai?

In questo videotutorial possiamo vedere come sostituire gli altoparlanti delle portiere nella Nissan Qashqai J11. Si tratta di un'operazione molto semplice descritta dettagliatamente nel video. Per prima cosa, occorre rimuovere il pannello interno della portiera disincastrando la maschera della maniglia, la maniglia stessa e svitando tutte le viti indicate. Dopo aver rimosso anche la consolle dei comandi degli alzacristalli, si può procedere disincastrando il pannello dalla portiera. A questo punto basterà rimuovere le viti che tengono saldo l'altoparlante, scollegare il connettore e montare il ricambio secondo le modalità previste. Potrebbe essere necessario un adattatore in caso si voglia montare un altoparlante di dimensioni diverse dall'originale.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti della Nissan Qashqai J11

Il video tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti delle portiere della Nissan Qashqai J11. Si tratta di un'operazione semplice che richiede la rimozione del pannello interno della portiera e l'estrazione degli altoparlanti.

2. Rimozione del pannello interno della portiera

Il tutorial fornisce dettagliate istruzioni su come rimuovere il pannello interno della portiera, compresa la maschera della maniglia e le viti di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, è possibile estrarre gli altoparlanti rimuovendo le viti e scollegando il connettore.

3. Consigli per l'acquisto degli altoparlanti

Il tutorial consiglia l'acquisto di altoparlanti Pioneer TS G170F, che sono compatibili con la Nissan Qashqai J11. Questi altoparlanti offrono un'aggiornamento rispetto a quelli di serie e possono essere acquistati a un prezzo ragionevole.

4. Utilizzo di un adattatore per montare gli altoparlanti

È importante notare che potrebbe essere necessario un adattatore per montare gli altoparlanti, a seconda delle dimensioni dell'altoparlante scelto. L'adattatore aiuta a collegare i nuovi altoparlanti ai terminali esistenti e semplifica il processo di installazione.

5. Descrizione del processo di installazione degli altoparlanti

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti delle portiere di una Nissan Qashqai. Il proprietario del veicolo ha acquistato degli altoparlanti di qualità superiore e degli adattatori per installarli. Inizialmente, ha pensato di tagliare i fili degli altoparlanti originali per farli entrare negli adattatori, ma poi ha deciso di utilizzare i fili già pronti degli adattatori per risparmiare tempo e sforzi.

6. Lavoro di installazione degli adattatori e dei nuovi altoparlanti

Il secondo giorno, il proprietario ha ricevuto i fili degli adattatori e ha iniziato a lavorare sulle porte del passeggero e del guidatore. Ha rimosso gli altoparlanti vecchi e ha installato gli adattatori con i nuovi altoparlanti. Ha utilizzato gli stessi bulloni per fissare gli adattatori ai supporti degli altoparlanti originali. Ha poi collegato i fili degli adattatori ai fili del sistema audio della macchina.

7. Conclusione del lavoro e consigli del proprietario

Dopo aver testato gli altoparlanti, il proprietario ha rimontato le porte e ha concluso il lavoro. Ha notato che gli adattatori non avevano una schiuma di isolamento, ma gli altoparlanti sembravano funzionare bene senza vibrazioni. Il proprietario ha consigliato di tenere gli altoparlanti vecchi in caso di necessità, come per esempio per ripristinare il veicolo alle condizioni originali.

8. Invito del proprietario a visitare la pagina Facebook del canale e anticipazione di futuri video.

Il proprietario ha anche menzionato che avrebbe pubblicato un video su un modulo per piegare gli specchietti retrovisori, che non era incluso nella Nissan Qashqai del 2014. Ha invitato gli spettatori a visitare la pagina Facebook del canale e a iscriversi per vedere i prossimi video. Inoltre, ha ringraziato gli spettatori per la visione del video e ha auspicato che avessero apprezzato il lavoro svolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video