Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Pathfinder
  6. : Come smontare il faro anteriore nella Nissan Pathfinder?

Nissan Pathfinder - Video Tutorial

Modello: Nissan Pathfinder R51, MK 3 - Anni 2005-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore nella Nissan Pathfinder?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare i fari anteriori nella Nissan Pathfinder è un'operazione estremamente semplice. Per prima cosa, smontiamo la griglia frontale sbloccando i relativi perni posti lateralmente e sul bordo superiore, dopodiché, con una chiave inglese da 10mm, svitiamo i bulloni di fissaggio del faro, due posti sul bordo superiore, uno nel bordo interno e l'ultimo sul retro. Una volta fatto ciò, svitiamo i bulloni di fissaggio del passaruota al paraurti, afferriamo il faro, scuotiamolo leggermente ed estraiamolo dalla carrozzeria, scollegando infine il connettore di alimentazione.

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari anteriori di una Nissan Pathfinder

Il tutorial mostra come smontare i fari anteriori di una Nissan Pathfinder in modo semplice. Per prima cosa, è necessario rimuovere la griglia frontale, sbloccando i perni laterali e superiori. Successivamente, con una chiave inglese da 10mm, si devono svitare i bulloni di fissaggio del faro, due posti sul bordo superiore, uno sul bordo interno e l'ultimo sul retro.

2. Rimozione dei bulloni di fissaggio e scollegamento del connettore di alimentazione

Una volta svitati i bulloni di fissaggio, si devono rimuovere quelli del passaruota al paraurti, afferriamo il faro, scuotiamolo leggermente ed estraiamolo dalla carrozzeria, scollegando infine il connettore di alimentazione.

3. Rimozione della griglia frontale

Per rimuovere la griglia frontale, si devono trovare i piccoli quadrati laterali e girarli fino a farli allineare perfettamente. Poi, si deve usare un cacciavite a testa piatta per sollevare i perni e rimuovere i clip che si trovano all'interno.

4. Accesso alla vite di fissaggio del faro

Per accedere alla vite di fissaggio del faro, è necessario rimuovere un bullone da 10 millimetri posizionato sul retro e due bulloni posti sulla parte superiore. Inoltre, c'è un altro bullone difficile da raggiungere, che si trova sul lato del supporto del faro. Una volta rimossi i bulloni, si può estrarre il faro dalla carrozzeria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video