Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Nissan Rogue?

Per poter sostituire il faro anteriore della Nissan Rogue bisogna sollevare il cofano per andare a rimuovere le viti di fissaggio e rivetti che si trovano sulla griglia posta nella parte anteriore del vano motore. Una volta che questa griglia sarà stata spostata, sarà possibile allentare le viti che si trovano sotto la copertura interna del passaruota e che fissano il faro dall'interno. Quando anche queste saranno state rimosse, sarà possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e scollegarne il connettore nella parte posteriore. A questo, bisognerà collegare il nuovo faro che dovrà poi essere inserito nel suo alloggiamento.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Nissan Rogue

Il tutorial riguarda la sostituzione del faro anteriore della Nissan Rogue. Per fare ciò, bisogna sollevare il cofano e rimuovere le viti di fissaggio e i rivetti sulla griglia anteriore del vano motore. Successivamente, bisogna allentare le viti sotto la copertura interna del passaruota e rimuovere il faro dal suo alloggiamento. Una volta scollegato il connettore posteriore, si può sostituire con il nuovo faro e riposizionarlo nel suo alloggiamento.

2. Rimozione della copertura del paraurti anteriore

Per iniziare la procedura, bisogna rimuovere le clip di fissaggio sulla copertura del paraurti anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il bullone che tiene la copertura del paraurti al parafango. Si procede poi con la rimozione dei bulloni di montaggio sotto ogni angolo anteriore della macchina. Dopo aver rimosso la copertura del paraurti, si ha accesso ai bulloni di montaggio del faro anteriore che vanno rimossi per poi estrarre il faro dal suo alloggiamento.

3. Installazione del nuovo faro anteriore

Una volta rimosso il faro anteriore, si può procedere all'installazione del nuovo faro. Si devono collegare i fili che portano alle lampadine e poi inserire il faro nel suo alloggiamento. Dopo aver posizionato il faro, si devono avvitare i bulloni di montaggio e riposizionare la copertura del paraurti anteriore. Bisogna inoltre assicurarsi che il faro sia allineato correttamente e che non tocchi la superficie verniciata del parafango.

4. Allineamento corretto del faro anteriore

Infine, per allineare correttamente il faro anteriore, bisogna seguire alcuni passaggi. Si deve marcare il centro del faro e misurare la distanza dal suolo al centro del faro. Successivamente, bisogna parcheggiare l'auto a 25 piedi dal muro e regolare l'altezza del faro. Dopo aver allineato il faro, si può procedere all'allineamento dei fari fendinebbia, se presenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video