Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come si sostituisce la batteria della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Nissan Rogue?

Per poter sostituire la batteria della Nissan Rogue bisogna andare ad aprire il cofano e accedere al vano motore, in quanto la batteria si troverà in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per poterla estrarre dal proprio alloggiamento, sarà necessario sollevare la copertura in plastica della parte superiore e svitare le viti che la fissano al proprio alloggiamento. Una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile scollegare i terminali ed estrarre la batteria dal proprio alloggiamento. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituirla con una nuova e collegarla ai suoi terminali.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Nissan Rogue del 2019

Il video mostra come sostituire la batteria di una Nissan Rogue del 2019. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica sopra il faro anteriore sinistro. Dopo aver allentato le viti che fissano la copertura al suo alloggiamento, è possibile scollegare i terminali e rimuovere la batteria. Prima di iniziare, è importante consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficiente.

2. Rimuovere la vecchia batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario allentare il morsetto del cavo negativo con una chiave da 10 millimetri e rimuovere il coperchio del terminale positivo. Dopo aver allentato il morsetto del cavo positivo, è importante evitare che il cavo tocchi parti metalliche del veicolo, poiché il sistema elettrico è ancora attivo. Successivamente, è necessario rimuovere la staffa di fissaggio della batteria e la protezione termica.

3. Installare la nuova batteria

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e riavvitare la staffa di fissaggio e la protezione termica. È importante pulire i terminali della batteria e i morsetti dei cavi prima di reinstallarli. Infine, è possibile riavvitare i morsetti del cavo positivo e negativo sulla nuova batteria e assicurarsi che siano ben stretti. Alcuni veicoli richiedono la registrazione o la codifica della nuova batteria nel sistema di gestione della batteria del veicolo, quindi è importante consultare il manuale di riparazione per verificare se è necessario effettuare questa operazione.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video