Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Nissan Qashqai 1

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Nissan Qashqai 1

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col svitare le viti che troviamo sui lati del faro posteriore; quindi spingiamo delicatamente per rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio e il nostro portalampada, sostituendo così le lampadine contenute all'interno; non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie con l'apertura del portellone posteriore.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e svitare le viti che si trovano sui lati del faro posteriore. Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio e il portalampada per sostituire le lampadine contenute al suo interno. Infine, si rimonta il tutto seguendo le istruzioni del video.

2. Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie con la rimozione di due bulloni.

Per cambiare la lampadina del faro anteriore, è necessario svitare due bulloni da 10 mm presenti sul retro del faro. Una volta rimossi i bulloni, si può tirare delicatamente il faro verso di sé per rimuoverlo. A questo punto, si può accedere alla scheda del circuito con tutte le lampadine. Per sostituire la lampadina, bisogna premere la vecchia lampadina e ruotarla in senso orario. Infine, si rimonta il tutto seguendo le istruzioni del video.

3. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie con la rimozione del faro.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie. Per rimuovere il faro, è necessario svitare due bulloni da 10 mm presenti sul retro del faro e tirare delicatamente il faro verso di sé. Una volta rimosso il faro, si può accedere alla scheda del circuito con tutte le lampadine. Per sostituire la lampadina, bisogna premere la vecchia lampadina e ruotarla in senso orario. Infine, si rimonta il tutto seguendo le istruzioni del video.

4. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie con la rimozione del faro e la sostituzione della lampadina.

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Qashqai prima serie, è necessario rimuovere il faro svitando due bulloni da 10 mm presenti sul retro del faro. Una volta rimosso il faro, si può accedere alla scheda del circuito con tutte le lampadine. Per sostituire la lampadina, bisogna premere la vecchia lampadina e ruotarla in senso orario. Infine, si rimonta il tutto seguendo le istruzioni del video. Una volta terminata l'operazione, si può testare il funzionamento del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video