Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Gt R
  6. : Come resettare la spia dell'airbag nella Nissan GT-R?

Nissan Gt R - Video Tutorial

Modello: Nissan Gt R MK 1 - Anni 2007-2023
Parte: Airbag
Operazione: Come resettare la spia dell'airbag nella Nissan GT-R?

In questo tutorial possiamo vedere come resettare la spia dell'airbag nella Nissan GT-R, operazione estremamente semplice e veloce da effettuare solo dopo aver riparato o ripristinato il sistema, a seguito ad esempio di un incidente, della sostituzione di un sedile etc. Prima di tutto inseriamo la chiave, quindi accendiamo il quadro strumenti ma non il motore. Successivamente, quando la spia dell'airbag inizia a lampeggiare, spegniamo il quadro ed attendiamo 5 secondi. Ripetiamo questa operazione per 3 volte consecutive e, se abbiamo effettuato tutto correttamente, alla successiva accensione la spia sparirŕ completamente.

Inserito il 1 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'airbag sulla Nissan GT-R

Il tutorial mostra come resettare la spia dell'airbag nella Nissan GT-R. L'operazione č necessaria dopo aver riparato o ripristinato il sistema, per esempio a seguito di un incidente o della sostituzione di un sedile. Prima di tutto, bisogna inserire la chiave e accendere il quadro strumenti senza avviare il motore. Quando la spia dell'airbag inizia a lampeggiare, si spegne il quadro e si attendono 5 secondi. Questa operazione va ripetuta per tre volte consecutive e, se tutto č stato fatto correttamente, alla successiva accensione la spia scompare completamente.

2. Rimozione della spia dell'airbag sulla Nissan GT-R

Il video mostra in dettaglio come rimuovere la spia dell'airbag su una Nissan GT-R. Il problema si presenta quando si rimuove il sedile per installare il tettuccio, causando l'attivazione del sensore dell'airbag del passeggero. Il primo passo č accendere l'auto premendo il pulsante ACC, senza avviare il motore. Si deve poi guardare il cruscotto dove si trova la spia dell'airbag, rappresentata da un uomo che soffia in un palloncino. Quando la spia inizia a lampeggiare, si spegne l'auto e si attendono 5 secondi. Questo processo va ripetuto per tre volte consecutive e, se fatto correttamente, la spia scompare.

3. Risoluzione del problema della spia dell'airbag accesa sulla Nissan GT-R

Il video mostra come risolvere un problema comune sulla Nissan GT-R, ovvero la spia dell'airbag che rimane accesa. Questo problema si verifica quando si rimuove il sedile per installare il tettuccio. Per risolvere il problema, bisogna accendere l'auto premendo il pulsante ACC, senza avviare il motore. Quando la spia dell'airbag inizia a lampeggiare, si spegne l'auto e si attendono 5 secondi. Questo processo va ripetuto per tre volte consecutive e, se fatto correttamente, la spia scompare.

4. Resettare la spia dell'airbag sulla Nissan GT-R in modo semplice e veloce

Il video mostra come resettare la spia dell'airbag su una Nissan GT-R in modo semplice e veloce. Il problema si verifica quando si rimuove il sedile per installare il tettuccio. Per risolvere il problema, bisogna accendere l'auto premendo il pulsante ACC, senza avviare il motore. Quando la spia dell'airbag inizia a lampeggiare, si spegne l'auto e si attendono 5 secondi. Questo processo va ripetuto per tre volte consecutive e, se fatto correttamente, la spia scompare. In questo modo, si evita di dover portare l'auto in officina per risolvere il problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video