Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Kicks
  6. : Come sostituire la batteria sulla Nissan Kicks?

Nissan Kicks - Video Tutorial

Modello: Nissan Kicks P15, D15 - Anni 2016-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Nissan Kicks?

Dobbiamo sostituire la batteria su questo modello di autovettura? Nella descrizione che troviamo qui di seguito possiamo trovare le informazioni e i passaggi da effettuare per effettuare il lavoro in sicurezza e possiamo anche fare riferimento alle immagini del video. La batteria si trova nel vano motore sul lato sinistro, procedere con una chiave a svitare i dadi di fissaggio della traversa in metallo posta sopra. Procedere poi a disconnettere prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre la batteria dal vano motore e posizionare la nuova e andare a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo ed infine avvitare nuovamente i dadi di fissaggio della piastra superiore.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Nissan Kicks del 2021

Il video mostra come sostituire la batteria su una Nissan Kicks del 2021. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e svitare i dadi di fissaggio della traversa in metallo posta sopra. Successivamente, si deve disconnettere prima il polo negativo e poi quello positivo. A questo punto, si può estrarre la batteria dal vano motore e sostituirla con una nuova. Infine, si deve ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo ed infine avvitare nuovamente i dadi di fissaggio della piastra superiore.

2. Rimozione dei terminali della batteria

Per rimuovere la batteria, bisogna utilizzare un ratchet con una presa da 10 millimetri per svitare i dadi di fissaggio dei terminali della batteria. Una volta che i terminali sono stati rimossi, la batteria può essere estratta dal vano motore. Tuttavia, è importante tenere presente che la rimozione dei terminali comporterà la perdita delle impostazioni della radio e della trip odometer, così come il reset della spia del motore. Per evitare questo, si consiglia di sostituire i terminali uno alla volta.

3. Rimontaggio della batteria nel vano motore

Per rimontare la batteria, si deve posizionare la nuova batteria nel vano motore e ricollegare i terminali positivo e negativo. Successivamente, si deve posizionare la traversa in metallo sopra la batteria e avvitare i dadi di fissaggio. Infine, si deve assicurarsi che la batteria sia saldamente fissata nel vano motore e avvitare i dadi di fissaggio della piastra superiore.

4. Acquisto di una nuova batteria e rimborso per quella vecchia

È possibile acquistare una nuova batteria presso il rivenditore o l'officina, oppure ordinarla online. Inoltre, è possibile ricevere un rimborso per la vecchia batteria consegnandola al negozio di ricambi. È importante tenere presente che la sostituzione della batteria è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque, ma è necessario prestare attenzione alle impostazioni della radio e della trip odometer, così come alla spia del motore che potrebbe essere resettata.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video