Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituire le lampadine di posizione della Nissan Qashqai J10

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire le lampadine di posizione della Nissan Qashqai J10

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore, in particolare quelle di posizione, della Nissan Qashqai J10, prima serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il tappo di plastica di protezione delle lampadine; quindi andiamo a rimuovere la lampadina di posizione, scollegandola insieme al connettore elettrico, in modo da sostituirla con quella nuova. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo anche la lampadina anabbagliante, scollegando il connettore elettrico e sganciando la molletta di metallo; quindi sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (di tipo H7).

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Nissan Qashqai J10, prima serie.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore della Nissan Qashqai J10, prima serie. In particolare, vengono sostituite le lampadine di posizione e anabbaglianti. Per iniziare, viene aperto il cofano motore e rimosso il tappo di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, viene rimossa la lampadina di posizione e sostituita con quella nuova. La stessa operazione viene effettuata per la lampadina anabbagliante.

2. Sostituzione della lampadina di posizione.

Il primo passo consiste nel sostituire la lampadina di posizione. La procedura è semplice e prevede la rimozione della lampadina vecchia e l'inserimento di quella nuova. Viene consigliato di evitare di toccare il vetro delle lampadine per non comprometterne la durata.

3. Sostituzione della lampadina anabbagliante.

Successivamente, viene sostituita la lampadina anabbagliante. Anche in questo caso, la procedura è abbastanza semplice e prevede la rimozione della lampadina vecchia e l'inserimento di quella nuova. Viene consigliato di scegliere una lampadina di tipo H7 e di evitare di toccare il vetro delle lampadine.

4. Sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore.

Viene poi mostrato come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Nissan Qashqai J10, prima serie. Questa operazione è un po' più complessa rispetto alla sostituzione della lampadina di posizione, poiché richiede la rimozione del faro anteriore. Viene consigliato di utilizzare un socket da 10mm per rimuovere i due bulloni che tengono il faro in posizione.

5. La difficoltà di sostituire le lampadine delle auto e la loro sostituzione fai-da-te.

Infine, si sottolinea come i produttori automobilistici rendano sempre più difficile la sostituzione delle lampadine, spingendo gli automobilisti a rivolgersi ai concessionari per effettuare questa operazione. Il video tutorial dimostra invece che la sostituzione delle lampadine può essere effettuata facilmente anche a casa, con un po' di attenzione e qualche strumento semplice.

6. Introduzione alla sostituzione delle lampadine delle auto.

Il video mostra una persona che cerca di sostituire le lampadine dei fari della sua auto. Il protagonista spiega che i produttori di auto non vogliono che i proprietari cambino le lampadine da soli e che a volte può essere difficile accedere alle lampadine. In passato, il protagonista ha dovuto pagare 50 sterline per sostituire una lampadina su un'altra auto.

7. Difficoltà incontrate nella sostituzione delle lampadine delle auto.

Il protagonista cerca di rimuovere una delle lampadine, ma incontra diverse difficoltà. Una delle viti è molto arrugginita e il protagonista deve cercare un'estensione per la sua chiave inglese. Inoltre, il sistema di presa d'aria dell'auto rende difficile accedere alle lampadine. Dopo molte ore di lavoro, il protagonista riesce finalmente a sostituire la lampadina.

8. Raccomandazioni per la sostituzione delle lampadine delle auto.

Il protagonista raccomanda di sostituire le lampadine in coppia per evitare problemi futuri. Inoltre, consiglia di verificare il funzionamento delle lampadine prima di rimontarle. Il video mostra il protagonista che sostituisce anche la lampadina laterale del passeggero, che risulta essere più facile da rimuovere.

9. Conclusione sulla sostituzione delle lampadine delle auto.

Il protagonista conclude il video con un senso di soddisfazione per aver completato il lavoro, nonostante le difficoltà incontrate. Il video mostra che sostituire le lampadine dei fari può essere un lavoro complicato, ma che è possibile farlo da soli con un po' di pazienza e determinazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video