Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare il rivestimento interno del portellone del bagagliaio della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K13 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il rivestimento interno del portellone del bagagliaio della Nissan Micra

Andiamo a vedere in questa guida come smontare il rivestimento interno o il pannello del portellone posteriore del bagagliaio della Nissan Micra, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo a rimuovere le clip di plastica del rivestimento; dopodiché facciamo leva sui lati per rimuoverlo dal portellone, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla serratura del portellone del bagagliaio; effettuiamo le eventuali riparazioni e rimontiamo infine il rivestimento del portellone, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il rivestimento interno del portellone posteriore della Nissan Micra

Il video mostra come smontare il rivestimento interno del portellone posteriore della Nissan Micra in modo da accedere alla serratura del bagagliaio e poter effettuare eventuali riparazioni. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone e rimuovere le clip di plastica del rivestimento. Successivamente, si fa leva sui lati per rimuoverlo dal portellone. Una volta effettuate le riparazioni, si rimonta il rivestimento applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Come riparare un grosso danno sulla carrozzeria del bagagliaio

Il video mostra anche come riparare un grosso danno sulla carrozzeria del bagagliaio. Il danno è stato causato da una spinta con le mani ed è molto esteso. Prima di iniziare la riparazione, è necessario pulire il pannello e utilizzare la colla a freddo Glaxo per rimuovere la maggior parte del danno. Successivamente, si utilizzano diverse punte per la riparazione, tra cui la R4 Cherry Cap, fino a ottenere un risultato soddisfacente senza dover usare la levigatura o la lucidatura.

3. Guida pratica per la riparazione di danni alla carrozzeria

In generale, il video fornisce una guida pratica per smontare il rivestimento interno del portellone posteriore della Nissan Micra e per riparare un danno sulla carrozzeria del bagagliaio. La riparazione richiede l'uso di colla a freddo e diverse punte per la riparazione, ma il risultato finale è soddisfacente e non richiede ulteriori lavori di levigatura o lucidatura. Il video invita gli utenti a seguire il canale per ulteriori guide pratiche sulla riparazione di danni alla carrozzeria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video