Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Nissan Qashqai?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Nissan Qashqai bisogna andare a staccare la modanatura posta sopra alla maniglia interna. Una volta che la modanatura sarà stata staccata, sarà possibile svitare le viti sottostanti, insieme a quella che si trova nella sede della maniglia interna. Una volta che tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello, scollegando anche tutti i connettori che si trovano al suo interno. Il vecchio pannello potrà quindi essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente collegato ai connettori e fissato con le viti.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema dello specchietto retrovisore

Il protagonista del video ha cercato di risolvere un fastidioso rumore proveniente dallo specchietto retrovisore della sua Nissan Qashqai J10. Nonostante non abbia risolto il problema, è riuscito a rimuovere il pannello della portiera per accedere alla parte interna.

2. Rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, il protagonista ha iniziato a staccare la modanatura sopra alla maniglia interna, poi ha svitato le viti sottostanti e quella nella sede della maniglia interna. Una volta allentate tutte le viti, è stato possibile staccare il pannello e scollegare i connettori interni.

3. La scoperta del danno irreparabile

Dopo aver rimosso il pannello, il protagonista ha esaminato lo specchietto retrovisore e ha scoperto che potrebbe non essere riparabile. Ha quindi deciso di rimontare il pannello e di concentrarsi sulla manutenzione del veicolo in vista dell'inverno.

4. La manutenzione del veicolo

Il protagonista ha utilizzato degli strumenti specifici per rimuovere il pannello senza danneggiarlo, poi ha controllato il metallo interno della portiera per verificare la presenza di eventuali corrosioni. Ha inoltre cercato di evitare di scollegare tutti i connettori, concentrandosi solo sulla rimozione della parte necessaria per risolvere il problema dello specchietto.

5. Accedere al meccanismo dello specchietto

Il video mostra un tentativo di rimuovere una parte del pannello della porta di una macchina per accedere al meccanismo dello specchietto retrovisore e risolvere un problema di instabilità. Il protagonista cerca di evitare di staccare tutti i cavi elettrici e utilizza degli strumenti per rimuovere la parte desiderata, senza fare troppa leva. Alla fine, riesce ad estrarre la parte senza danneggiare il materiale e ad avere accesso all'area in cui si trova il meccanismo dello specchietto.

6. La ricerca di una soluzione

Successivamente, il protagonista cerca di rimuovere altri pezzi per trovare il modo di risolvere il problema di instabilità dello specchietto retrovisore. Tuttavia, scopre che il problema è più interno e non riesce a trovare una soluzione. Cerca di rimuovere una sezione del meccanismo, ma si rende conto che non è possibile ripararlo e che dovrebbe sostituirlo con uno nuovo.

7. La decisione di sostituire la parte

Il protagonista tenta di rimuovere alcuni elementi del meccanismo per accedere alla parte interna, ma senza successo. Infine, decide che la parte non è riparabile e che dovrà sostituirla con una nuova. Nonostante ciò, mostra l'interno della parte e spiega come è costruita e come funziona.

8. Il riassunto della situazione e la spiegazione del funzionamento del meccanismo.

In sintesi, il protagonista cerca di risolvere un problema di instabilità dello specchietto retrovisore della sua macchina, ma scopre che la parte interna non è riparabile e che dovrà sostituirla con una nuova. Durante il video mostra come rimuovere alcune parti del pannello della porta per accedere alla parte e spiega il funzionamento del meccanismo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video