Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come resettare la spia dell'airbag sulla Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'airbag sulla Nissan Micra

Se ci siamo accorti che sul quadro strumenti della nostra autovettura si è accesa la spia dell'avaria dell'airbag, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troveremo tutte le indicazioni e i passaggi da effettuare per cancellare la segnalazione senza andare in officina. Per prima cosa è necessario sedersi al posto di guida ed accendere il quadro e tenerlo acceso finché la spia sul cruscotto si accende (circa 7 secondi), dopo di ché procedere a spegnere e riaccendere il quadro per 3 volte attendendo non più di cinque secondi tra una accensione e l'altra. In questo modo la spia dell'avaria airbag si spegnerà.

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cancellare la spia dell'avaria dell'airbag senza l'aiuto di un meccanico

Se la spia dell'avaria dell'airbag si accende sul quadro strumenti dell'auto, non è necessario andare in officina per risolvere il problema. In questo articolo viene spiegato come cancellare la segnalazione senza l'ausilio di un diagnosi o di un meccanico.

2. La procedura per spegnere la spia dell'avaria dell'airbag

Per prima cosa, bisogna accendere il quadro e attendere che la spia si accenda (circa 7 secondi). Successivamente, bisogna spegnere e riaccendere il quadro per 3 volte, aspettando non più di cinque secondi tra una accensione e l'altra. In questo modo, la spia dell'avaria dell'airbag si spegnerà.

3. Cosa fare se la spia dell'avaria dell'airbag continua a lampeggiare

Se la spia dell'avaria dell'airbag continua a lampeggiare, bisogna seguire una procedura leggermente diversa. Bisogna accendere la macchina e attendere che la spia inizi a lampeggiare. A quel punto, bisogna spegnere la macchina e attendere 5 minuti e 5 secondi. Dopo di che, bisogna accendere la macchina e aspettare che la spia inizi a lampeggiare lentamente. Quando la spia inizia a lampeggiare lentamente, bisogna spegnere la macchina e attendere 11 secondi.

4. Come risolvere il problema se la spia dell'avaria dell'airbag rimane accesa in modo fisso

Se la spia dell'avaria dell'airbag non lampeggia, ma rimane accesa in modo fisso, bisogna seguire un'altra procedura. Bisogna battere sulla porta dell'auto per 5 volte, premendo il pulsante di sblocco della porta per 3 volte in 10 secondi. In questo modo, la spia dell'avaria dell'airbag dovrebbe smettere di lampeggiare e si può procedere con la procedura descritta precedentemente.

5. Quando è possibile utilizzare la procedura descritta per risolvere il problema dell'avaria dell'airbag

In generale, questa procedura funziona solo se il sistema dell'airbag è in ordine e il problema è causato da un cattivo contatto o da un cambio di sedile. In caso contrario, è necessario portare l'auto in officina per una diagnosi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video