Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Nissan Altima?

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Nissan Altima è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Con un giravite dalla punta a croce svitiamo le tre viti poste al disotto del vano portaoggetti, apriamo il cassetto e svitiamo le altre tre viti superiori e le due interne. A questo punto, rimoviamo anche il pannello laterale del cruscotto ed estraiamo l'intero vano tirandolo verso di noi. Nella parete sinistra possiamo notare uno sportello rettangolare, apriamolo premendo la clip inferiore, estraiamo il filtro ed inseriamo il ricambio posizionandolo nel giusto verso. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Nissan Altima: la procedura

Il tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Nissan Altima in modo facile e veloce. Inizialmente, si deve utilizzare un giravite a croce per rimuovere le tre viti poste sotto il vano portaoggetti. Successivamente, occorre aprire il cassetto e svitare le altre tre viti superiori e le due interne. Una volta fatto ciò, si può rimuovere il pannello laterale del cruscotto ed estrarre l'intero vano tirandolo verso di sé.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo nella Nissan Altima

Una volta rimosso il vano, si può notare uno sportello rettangolare nella parete sinistra. Per accedervi, basta premere la clip inferiore estrarre il filtro vecchio. A questo punto, si può inserire il ricambio posizionandolo nel giusto verso. Per rimontare il tutto, basta seguire la procedura inversa.

3. Descrizione dettagliata dei passaggi per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Nissan Altima

Il tutorial offre anche una descrizione dettagliata di ogni singolo passaggio, spiegando come rimuovere il cappuccio sul lato passeggero del cruscotto e come rimuovere il connettore della luce. Inoltre, viene spiegato come inserire il nuovo filtro nell'alloggiamento, facendo attenzione all'indicatore di flusso d'aria.

4. Dove acquistare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo per la Nissan Altima

Infine, il tutorial consiglia di acquistare il nuovo filtro su Filterheads.com, un sito specializzato nella vendita di filtri per auto. In questo modo, si può avere la certezza di acquistare un prodotto di qualità, perfettamente compatibile con la propria Nissan Altima.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video