Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Guida per sostituire i fendinebbia anteriori della Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Guida per sostituire i fendinebbia anteriori della Nissan Juke

Vediamo nella guida di oggi le istruzioni principali per smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Nissan Juke prima serie. Come prima cosa andiamo a smontare la parte bassa del paraurti anteriore, svitando le viti che troviamo sulla parte bassa; rimuoviamo anche le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. Una volta sganciato il paraurti possiamo svitare le viti interne del fendinebbia; scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori della Nissan Juke prima serie.

Il video mostra come smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Nissan Juke prima serie. Per prima cosa, bisogna rimuovere la parte bassa del paraurti anteriore svitando le viti che si trovano sulla parte bassa e su entrambi i lati dei passaruota anteriori. Una volta sganciato il paraurti, si possono svitare le viti interne del fendinebbia, scollegare il connettore elettrico della lampadina e sostituirla con quella nuova. Infine, si può rimontare il paraurti seguendo lo stesso procedimento.

2. Gli attrezzi necessari per eseguire il lavoro.

Per eseguire il lavoro, sono necessari pochi attrezzi: un cacciavite a croce, una chiave a bussola da 10 millimetri (meglio se corta) o una chiave a cricchetto, e una chiave a bussola da 19 millimetri per rimuovere le ruote. Se si dispone di un ponte sollevatore, il lavoro sarà più facile e veloce, altrimenti è possibile utilizzare dei cavalletti o sollevare il veicolo con un cric.

3. Rimozione del paraurti e del faro fendinebbia.

Per rimuovere il paraurti, bisogna rimuovere otto clip di plastica e due viti da 10 millimetri. Inoltre, sul lato del passeggero, bisogna rimuovere anche il faro fendinebbia, che è fissato con due clip di plastica e una vite da 10 millimetri. Sul lato del guidatore, invece, bisogna solo rimuovere le clip di plastica.

4. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia.

Una volta rimosso il paraurti, si può accedere alle lampadine dei fendinebbia. Bisogna svitare le viti interne del fendinebbia, scollegare il connettore elettrico della lampadina e sostituirla con quella nuova. Infine, si può rimontare il paraurti seguendo lo stesso procedimento di smontaggio, riposizionando le clip di plastica e le viti da 10 millimetri. Il lavoro richiede circa 30 minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video