Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Nissan Qashqai?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Nissan Qashqai bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa accedere alla parte laterale destra del vano motore. Qui, accanto al serbatoio del liquido lavacristalli, si troverà il filtro del gasolio: quest'ultimo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento dopo che ne saranno stati completamente scollegati i tubi e dopo che tutti i suoi bulloni di fissaggio siano stati svitati. In questo modo si potrà sfilare il vecchio filtro e inserirne un nuovo pezzo di ricambio: dopo che sarà stato inserito, bisognerà collegarlo ai tubi e fissarlo con i bulloni.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio della Nissan Qashqai del 2008

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio della Nissan Qashqai del 2008. Non è una procedura difficile e può essere eseguita da chiunque in circa 10-15 minuti. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cofano e andare alla parte laterale destra del vano motore, accanto al serbatoio del liquido lavacristalli.

2. Individuare e rimuovere il vecchio filtro

Una volta individuato il filtro, bisogna scollegare i tubi e svitare i bulloni di fissaggio per rimuoverlo dal proprio alloggiamento. A questo punto, si può sostituire il vecchio filtro con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo averlo inserito, bisogna collegarlo ai tubi e fissarlo con i bulloni.

3. Passo dopo passo per rimuovere e sostituire il filtro

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il vecchio filtro e inserire il nuovo. È importante fare attenzione a non perdere nessuna parte e a rimontare tutto correttamente. La procedura può risultare un po' fidgety, ma con pazienza e attenzione si può completare senza problemi.

4. Invito a provare a sostituire il filtro del gasolio da soli

In conclusione, il video invita gli spettatori a provare a sostituire il filtro del gasolio da soli, poiché non è una procedura difficile. Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare gli automobilisti a risparmiare soldi sulla manutenzione della propria auto e a imparare come fare da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video