Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Cabstar
  6. : Come azzerare il service dell'olio nel furgone Nissan Cabstar?

Nissan Cabstar - Video Tutorial

Modello: Nissan Cabstar MK 3 - Anni 2007-2013
Parte: Olio Motore
Operazione: Come azzerare il service dell'olio nel furgone Nissan Cabstar?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nel furgone Nissan Cabstar, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di far ciò, dovremo aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto velocemente il tasto posto alla sinistra del tachimetro e, quando l'intervallo dei chilometri inizia a lampeggiare, variamolo con delle rapide pressioni dello stesso tasto. Una volta inserito l'intervallo secondo le necessità, ad esempio 20.000 km, attendiamo qualche secondo per salvare l'impostazione.

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service dell'olio nel furgone Nissan Cabstar

Il tutorial mostra come azzerare il service dell'olio nel furgone Nissan Cabstar, un'operazione molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante aver completato tutti i lavori di manutenzione previsti. Per azzerare il service, basta accendere il quadro strumenti e tenere premuto il tasto posto alla sinistra del tachimetro. Quando l'intervallo dei chilometri inizia a lampeggiare, basta variarlo con delle rapide pressioni dello stesso tasto e attendere qualche secondo per salvare l'impostazione.

2. Un trucco se la procedura non funziona

Una volta inserito l'intervallo secondo le necessità, ad esempio 20.000 km, la luce di service dell'olio verrà azzerata. Se la procedura non funziona, esiste un altro trucco: quando appare il segnale negativo e i chilometri iniziano a lampeggiare, significa che si è superato il limite chilometrico per il cambio dell'olio. In questo caso, basta tenere premuto il tasto per 15 secondi, poi rilasciarlo e premere di nuovo per azzerare il service.

3. Verifica del successo dell'operazione

Dopo aver seguito la procedura, si può avviare il motore e verificare che la luce di service dell'olio sia stata azzerata. Se tutto è andato a buon fine, il contatore dei chilometri dovrebbe indicare il nuovo intervallo di cambio dell'olio. Ricorda di impostare l'intervallo di cambio dell'olio in base alle tue esigenze e di effettuare regolarmente la manutenzione programmata per garantire la sicurezza e la durata del tuo veicolo.

4. L'importanza della manutenzione programmata

In conclusione, seguire questa procedura è molto semplice e veloce, ma è importante effettuare regolarmente la manutenzione programmata per garantire la sicurezza e la durata del tuo veicolo. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza, non esitare a contattare un meccanico esperto. Grazie per aver seguito questo tutorial e buona guida!

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video