Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si usa il sistema Infotainment della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si usa il sistema Infotainment della Nissan Qashqai?

Per poter utilizzare al meglio il sistema Infotainment della Nissan Qashqai bisogna andare a registrarsi sul sito della Nissan e successivamente scaricare la MobileApp della Nissan sul proprio smartphone: selezionando dal display prima il pulsante INFO e successivamente "Le mie app" il sistema Infotainment e lo smartphone si connetteranno autimaticamente. Selezionando la voce "Online search" e successivamente "Ricerca vocale" sarà possibile sfruttare i comandi vocali che altrimenti sarebbero disattivati. Tramite queste applicazioni sarà anche possibile effettuare chiamate, impostare un tragitto, ecc.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come connettere il sistema Infotainment della Nissan Qashqai al proprio smartphone

Il sistema Infotainment della Nissan Qashqai può essere utilizzato al meglio registrandosi sul sito della Nissan e scaricando la MobileApp della Nissan sul proprio smartphone. In questo modo, selezionando dal display prima il pulsante INFO e successivamente "Le mie app", il sistema Infotainment e lo smartphone si connetteranno automaticamente.

2. Come utilizzare i comandi vocali con il sistema Infotainment della Nissan Qashqai

Per sfruttare i comandi vocali, che altrimenti sarebbero disattivati, bisogna selezionare la voce "Online search" e successivamente "Ricerca vocale". Tramite queste applicazioni sarà possibile effettuare chiamate, impostare un tragitto, cercare punti di interesse e molto altro.

3. Utilizzare l'applicazione Nissan per cercare indirizzi e punti di interesse

L'applicazione di Nissan permette di cercare indirizzi, punti di interesse e ristoranti. Inoltre, è possibile leggere le recensioni su TripAdvisor e chiamare direttamente il ristorante selezionato.

4. Utilizzare l'applicazione Google per cercare qualsiasi cosa e inviare l'indirizzo al sistema Infotainment della Nissan

L'applicazione di Google permette di cercare qualsiasi cosa, dalle categorie di punti di interesse alle stazioni di servizio. È possibile inviare l'indirizzo desiderato dal proprio smartphone al sistema Infotainment della Nissan. In questo modo, sarà possibile avere l'indirizzo dove andare direttamente sul proprio schermo.

5. Come sfruttare al meglio la connessione tra il proprio smartphone e la macchina

Il video mostra come sfruttare al meglio la connessione tra il proprio smartphone e la macchina per poter utilizzare il navigatore, la musica e le chiamate in modo più comodo e sicuro. Si può utilizzare l'applicazione Nissan Connect per gestire le varie funzioni, come il navigatore, la musica e i punti di interesse. È possibile anche utilizzare il sistema WDCS per effettuare chiamate tramite il proprio smartphone e sfruttare l'audio della macchina. In questo modo si può anche far leggere i messaggi di WhatsApp e utilizzare l'assistente vocale per altre necessità.

6. Utilizzare un supporto magnetico per il proprio smartphone all'interno della macchina

Il video mostra anche come utilizzare un supporto magnetico per il proprio smartphone all'interno della macchina, in modo da poterlo utilizzare senza doverlo tenere in mano. Il supporto può essere fissato all'interno del cassetto con un adesivo e permette di avere il telefono sempre a portata di mano.

7. Utilizzare l'assistente vocale per navigare verso una destinazione specifica

Inoltre, è possibile utilizzare l'assistente vocale per chiedere al proprio smartphone di navigare verso una destinazione specifica, sfruttando l'audio della macchina per avere una guida più chiara e precisa. In questo modo si può anche utilizzare il browser del proprio telefono per navigare su internet.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video