Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Nissan Rogue?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Nissan Rogue bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possano staccare i rivetti nella parte anteriore del vano motore, cioè sopra al paraurti. Una volta che tali rivetti saranno stati rimossi, sarà possibile staccare quelli interni ai passaruota, spostandone i pannelli e svitando le viti sottostanti. Le ultime viti da rimuovere si troveranno nella parte inferiore del paraurti: quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti e sostituirlo con uno nuovo, fissandolo con tutte le viti e i rivetti rimossi in precedenza.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione a 1a auto e strumenti necessari per la riparazione

Il video mostra come rimuovere e sostituire il paraurti anteriore della Nissan Rogue del 2009. Mike di 1a auto spiega che l'azienda si dedica alla vendita di parti auto di qualità da oltre 30 anni, offrendo un servizio clienti esperto, spedizioni rapide e gratuite e una garanzia al 100% sulla soddisfazione. Nel video, vengono elencati gli strumenti necessari per la riparazione.

2. Rimozione del paraurti anteriore della Nissan Rogue del 2009

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario aprire il cofano e staccare i rivetti nella parte anteriore del vano motore. Successivamente, si possono rimuovere i rivetti interni ai passaruota, spostando i pannelli e svitando le viti sottostanti. Le ultime viti da rimuovere si trovano nella parte inferiore del paraurti. Quando tutte le viti sono state rimosse, il paraurti può essere staccato e sostituito con uno nuovo.

3. Rimontaggio del paraurti anteriore con l'aiuto di un amico

Per rimontare il paraurti anteriore, è necessario avere l'aiuto di un amico per posizionarlo correttamente. Si deve assicurarsi che la parte superiore del paraurti si allinei correttamente e che le parti laterali siano inserite correttamente. Successivamente, si possono reinstallare i rivetti e le viti che sono state precedentemente rimosse.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video