Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come azzerare la spia del service nella Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K14 - Anni 2017-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come azzerare la spia del service nella Nissan Micra

In questo video tutorial potete vedere come è possibile azzerare la spia del service della Nissan Micra, seguendo semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo. Per prima cosa dovete eseguire la manutenzione al vostro veicolo come il cambio dell'olio e dei filtri. Ora dovete salire a bordo della vostra auto, accendete il quadro degli strumenti solamente, senza accendere anche il motore; andate in impostazioni andando a premere le frecce su e giù e destra e sinistra poste nel volante di guida. Quindi cercate il Menù di impostazioni del veicolo, quindi una volta trovato dovete premere OK; ora con le frecce verso il basso dovete selezionare la manutenzione e premete il tasto OK, quindi selezionate la manutenzione Olio e filtri e premere Ok andare su RESET premendo il tasto OK: Reset eseguito.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia del service della Nissan Micra

Il video tutorial mostra come azzerare la spia del service della Nissan Micra in modo semplice e veloce. Prima di procedere al reset, è importante eseguire la manutenzione del veicolo, come il cambio dell'olio e dei filtri. Una volta saliti a bordo dell'auto, si accende il quadro degli strumenti senza avviare il motore e si accede al menu delle impostazioni con le frecce su e giù e destra e sinistra poste nel volante di guida.

2. Selezionare la voce "manutenzione" nel menu delle impostazioni

Una volta trovato il menu delle impostazioni del veicolo, si seleziona la voce "manutenzione" e si preme il tasto OK. Quindi, si seleziona la manutenzione dell'olio e dei filtri e si preme OK. Si va su RESET e si preme OK per azzerare il contatore elettronico del computer di bordo. Questa operazione va ripetuta anche per la manutenzione degli pneumatici e altri componenti.

3. Fine del processo di reset e spegnimento del veicolo

Dopo aver resettato i contatori, si esce dal menu impostazioni e si spegne il veicolo. Dopo aver reinserito la chiave e riavviato l'auto, non comparirà più alcun segnale sul quadro degli strumenti. Se il video è stato utile, si può mettere un mi piace e iscriversi al canale per ricevere altri utili tutorial.

4. Tutorial utile per gestire la manutenzione del proprio veicolo

In conclusione, il tutorial è stato utile per imparare come azzerare la spia del service della Nissan Micra. Seguendo i semplici passaggi mostrati nel video, è possibile gestire correttamente il proprio veicolo e mantenere sempre sotto controllo la manutenzione necessaria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video