Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Sentra
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Nissan Sentra?

Nissan Sentra - Video Tutorial

Modello: Nissan Sentra B17, MK 7 - Anni 2012-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Nissan Sentra?

Sostituire le lampadine anabbaglianti nella Nissan Sentra è un'operazione estremamente semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di far ciò, assicuriamoci che la chiave non sia inserita. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché, per quanto riguarda il lato sinistro, smontiamo il condotto di aspirazione e svitiamo il bullone indicato con una chiave a bussola da 10mm. Solleviamo successivamente la copertura di gomma, rimuoviamo il grosso tappo posteriore e procediamo con la sostituzione della lampadina guasta. Per estrarla dal faro è sufficiente ruotarla leggermente in senso antiorario.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine anabbaglianti nella Nissan Sentra

Questo tutorial spiega come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Nissan Sentra. L'operazione è facile e veloce, ma prima di iniziare assicurarsi che la chiave non sia inserita. Per accedere alla lampadina sul lato sinistro, è necessario smontare il condotto di aspirazione e svitare il bullone con una chiave a bussola da 10mm. Sollevare la copertura di gomma e rimuovere il tappo posteriore per sostituire la lampadina guasta, che può essere estratta ruotandola leggermente in senso antiorario.

2. Accesso ai fusibili delle lampadine

Per accedere ai fusibili delle lampadine, è necessario rimuovere il piccolo snorkel e la scatola di plastica che li contiene. Ci sono quattro schede di fusibili, due da 10A per le lampadine anabbaglianti e due da 15A per le lampadine abbaglianti. Ci sono anche altri fusibili per le luci di parcheggio. È possibile trovare informazioni dettagliate sui fusibili sulle etichette all'interno della scatola.

3. Rimozione e sostituzione delle lampadine

Per accedere alle lampadine, rimuovere la copertura di plastica e le clip di plastica. Ci sono tre accessi per le lampadine: uno per le luci di parcheggio, uno per le luci anabbaglianti e uno per le luci abbaglianti. La lampadina delle luci di parcheggio può essere rimossa ruotando il supporto in senso antiorario. La lampadina anabbagliante può essere rimossa scollegando il connettore e ruotando la lampadina in senso antiorario. La lampadina abbagliante si rimuove allo stesso modo.

4. Reinstallazione delle lampadine

Per reinstallare le lampadine, ruotarle in senso orario e assicurarsi che l'anello di tenuta sia posizionato correttamente. Prima di rimontare la copertura di plastica, assicurarsi che la lampadina sia installata correttamente. In caso di domande o problemi, contattare un professionista o un meccanico esperto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video