Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Nissan Murano?

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z51, MK 2 - Anni 2008-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Nissan Murano?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'autoradio nella Nissan Murano è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo disincastrando il pannello posto al disotto della consolle centrale, dopodiché svitiamo le due viti appena liberate con un giravite dalla punta a croce. Rimuoviamo successivamente i due montanti laterali, svitiamo le ulteriori viti indicate ed estraiamo l'intero modulo dall'alloggiamento. Una volta scollegato ogni connettore, potremo montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 31 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio originale dalla Nissan Murano

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire l'autoradio in una Nissan Murano. L'autoradio originale ha un problema con l'ingresso aux, quindi si deciderà di cambiarlo. Il primo passo è rimuovere il pannello inferiore della consolle centrale, svitare le due viti e rimuovere i montanti laterali. Quindi si estrae il modulo dall'alloggiamento e si scollegano i connettori. A questo punto, si può montare il nuovo autoradio seguendo la procedura inversa.

2. Come rimuovere il nuovo autoradio dalla sua cornice

Per rimuovere l'autoradio, si deve rimuovere il pannello superiore e inferiore, svitare le viti e tirare l'autoradio in avanti. Si consiglia di mettere il selettore del cambio nella posizione "Drive" per raggiungere i connettori posteriori. Dopo aver scollegato i connettori, si può rimuovere l'autoradio dalla sua posizione. Per rimuovere il nuovo autoradio dalla sua cornice, si devono svitare le viti e tirare delicatamente i lati della cornice. Una volta che la cornice è rimossa, si può scollegare il pannello frontale e montarlo sul nuovo autoradio.

3. Come rimontare l'autoradio nella Nissan Murano

Per rimontare l'autoradio, si deve seguire la procedura inversa. Si deve prima inserire l'autoradio nella sua posizione e collegare i connettori posteriori. Quindi si avvita l'autoradio con le quattro viti superiori e inferiori. Dopo aver montato l'autoradio, si può rimontare il pannello inferiore e superiore. Infine, si può collegare la luce e rimontare i montanti laterali.

4. Sostituire l'autoradio nella Nissan Murano: un'operazione semplice e veloce

In conclusione, sostituire l'autoradio in una Nissan Murano è un'operazione semplice e veloce. Con i giusti strumenti e un po' di pazienza, si può sostituire l'autoradio in pochi passi. Se si ha bisogno di aiuto, si può guardare il tutorial o chiedere a un esperto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video