Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Kicks
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Kicks

Nissan Kicks - Video Tutorial

Modello: Nissan Kicks P15, D15 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Kicks

Se il filtro dell'aria dell'abitacolo presente all'interno della vostra Nissan Kicks (anno 2016-2022) è ormai troppo usurato e volete sostituirlo in autonomia, vi basterà seguire le indicazioni presenti in questa nostra nuova mini guida dedicata. Innanzitutto, dovete raggiungere il lato del passeggero e smontare il pannello di plastica posto sul lato sinistro inferiore del cruscotto. Una volta fatto ciò sarà sufficiente individuare la scatola del filtro dell'aria situata subito dietro e rimuovere il coperchio di protezione presente. Infine, rimuovete anche il vecchio filtro e sostituitelo con un nuovo modello.

Inserito il 1 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Kicks

In questa mini guida, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in autonomia sulla Nissan Kicks, anno 2016-2022. Innanzitutto, bisogna rimuovere il pannello di plastica presente sul lato sinistro inferiore del cruscotto. Una volta fatto ciò, si può individuare la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il coperchio di protezione. Infine, si deve rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo modello.

2. Rimuovere il pannello di plastica e il vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il pannello di plastica, basta iniziare a tirare dalla parte iniziale e rimuovere i vari clip che lo tengono in posizione. Il filtro dell'aria si trova sotto il coperchio bianco e per rimuoverlo basta sbloccare il clip e tirare fuori il vecchio filtro. Il nuovo filtro va inserito seguendo le frecce presenti sul filtro stesso e sul coperchio bianco. Infine, si deve rimontare il pannello di plastica.

3. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è facile e importante

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Nissan Kicks è un'operazione abbastanza semplice che può essere fatta in autonomia. Basta seguire le istruzioni presenti nella guida e avere gli strumenti adatti. La sostituzione del filtro è importante per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo e per evitare problemi di salute.

4. Godere di un'aria più pulita e salubre all'interno della Nissan Kicks

Una volta sostituito il filtro dell'aria dell'abitacolo, si può godere di un'aria più pulita e salubre all'interno della Nissan Kicks. La sostituzione del filtro è un'operazione importante da fare regolarmente per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Con questa guida, è possibile farlo in autonomia e risparmiare sui costi della manutenzione.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video