Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Schema dei fusibili della Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema dei fusibili della Nissan Micra

La scatola dei fusibili dell'abitacolo si trova sotto la plancia lato passeggero, lo schema è il seguente: uno Relè equipaggiamento aggiuntivo; 2 Relè ventola del riscaldatore; F1 tergicristallo; F2 Indicatori del quadro strumenti; F3 Sistema SRS; F4 Computer multifunzione 1, connettore diagnostico; F5 Interruttore luce freno (interruttore di prossimità), ABS, luci freno; F6 Chiusura centralizzata, allarme, aria condizionata; F7 Centralina multifunzione 1; F8 Indicatori del quadro strumenti, connettore diagnostico (DLC); F9 Riscaldamento / aria condizionata; F10 Riscaldamento / aria condizionata; F11 Accendino; F12 Impianto audio, navigatore, antifurto, specchietti esterni elettrici, computer di bordo; F13 Antiappannante lunotto; F14 Fuochi diurni; F15 1Sedili riscaldati; FA 16 Condizionatore; F17 Sistema antifurto, chiusura centralizzata, illuminazione interna.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di accensione sulla Nissan Micra del 2001: il sensore MAF e la scatola dei fusibili

In questo video, Russell sta cercando di risolvere un problema di accensione su una Nissan Micra del 2001. Dopo aver controllato il computer, ha scoperto che il sensore MAF non funzionava correttamente. Tuttavia, dopo aver sostituito il sensore, il problema non è stato risolto. Ha poi controllato la scatola dei fusibili e ha trovato che c'era un problema con il circuito di iniezione del carburante.

2. Seguire il diagramma dei fili per trovare la fonte del problema

Russell ha quindi iniziato a seguire il diagramma dei fili per cercare la fonte del problema. Ha scoperto che il filo che alimenta gli iniettori e il sensore di flusso d'aria viene alimentato dalla scatola dei fusibili e poi passa attraverso l'ECU. Dopo aver controllato la connessione dei fili, ha scoperto che il problema non era nella connessione dei fili.

3. Il fusibile del circuito di iniezione del carburante era saltato

Russell ha deciso di seguire il filo fino alla scatola dei fusibili e ha scoperto che il fusibile del circuito di iniezione del carburante era saltato. Dopo aver sostituito il fusibile, la macchina è tornata a funzionare correttamente. Nonostante non abbia trovato la causa radice del problema, il cliente non ha avuto più problemi con la macchina.

4. Risoluzione del problema di accensione sulla Nissan Micra del 2001

In conclusione, Russell ha risolto il problema di accensione sulla Nissan Micra del 2001 seguendo il diagramma dei fili e controllando la scatola dei fusibili. Anche se non ha trovato la causa radice del problema, ha risolto il problema sostituendo il fusibile del circuito di iniezione del carburante. Il cliente non ha avuto più problemi con la macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video