Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Almera Versa
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Nissan Versa

Nissan Almera Versa - Video Tutorial

Modello: Nissan Almera Versa N17 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Nissan Versa

Vediamo in questo video le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina del faro; dopodiché rimuoviamo il tappo di gomma di protezione della lampadina, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per estrarre la lampadina dal fanale, sostituendola con quella nuova (in questo caso di tipo H4); inseriamola nel verso corretto ed inseriamola all'interno del gruppo ottico, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa

Il video mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico della lampadina. Poi, si deve rimuovere il tappo di gomma di protezione della lampadina e sganciare la molletta di metallo per estrarre la lampadina dal fanale. Si può sostituirla con una nuova, seguendo le istruzioni del video.

2. Il procedimento semplice e veloce per sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa

Il procedimento è molto semplice e richiede pochi strumenti. Una volta aperto il cofano, basta scollegare il connettore elettrico della lampadina e rimuovere il tappo di gomma di protezione. Poi, si può sganciare la molletta di metallo per estrarre la lampadina dal fanale e sostituirla con una nuova. Infine, si deve inserire la nuova lampadina nel verso corretto e riposizionare il tappo di gomma di protezione.

3. I consigli per evitare di danneggiare la lampadina o il fanale durante la sostituzione

È importante fare attenzione durante il processo di sostituzione per evitare di danneggiare la lampadina o il fanale. Inoltre, è consigliabile utilizzare guanti in lattice per evitare di toccare la superficie della lampadina con le dita, in quanto il grasso presente sulla pelle potrebbe danneggiarla. Seguendo le istruzioni del video, si può sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa in pochi minuti.

4. Sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa: un'operazione facile e conveniente

In conclusione, sostituire la lampadina del faro anteriore della Nissan Versa è un'operazione semplice e veloce. Basta seguire le istruzioni del video e avere a disposizione una lampadina di ricambio. In questo modo, si può evitare di dover portare l'auto dal meccanico e risparmiare tempo e denaro.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video