Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituisce il fendinebbia della Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce il fendinebbia della Nissan Qashqai

Per una corretta e rapida sostituzione dei fendinebbia del vostro Nissan Qashqai è essenziale seguire questi semplici passaggi; munirci di un cacciavite a stella, un cacciavite a taglio e possibilmente di guanti in nitrile che ci aiuteranno toccando la lampadina, ad evitare che le sostanze grasse contenute nella pelle, possano ridurne la durata nel tempo. Per procedere allo smontaggio del fendinebbia è essenziale spegnere il veicolo e tirare il freno a mano; successivamente girare verso l'esterno la ruota del lato del veicolo quale ci interessa sostituire il fendinebbia. A questo punto, attraverso l'utilizzo del cacciavite a croce, svitare le due viti sottostanti il paraurti, sotto il faro difettoso. Una volta smontate, spostiamo la nostra attenzione nel parafango ed utilizzando il cacciavite a taglio rimuovere i 3 rivetti di plastica che lo sostengono, poi tiriamo per estrarli. Ora possiamo rimuovere il parafango ed avremo accesso al connettore elettrico della luce fendinebbia, il quale dobbiamo girare di 1/4 di giro in senso antiorario, estrarlo, staccare la lampadina dal cavo di alimentazione tirando sulla linguetta e sostituirla con la lampadina nuova. Rimontare delicatamente tutto, ed il gioco è fatto.

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dei fendinebbia del Nissan Qashqai

Il video tutorial di oggi riguarda la sostituzione dei fendinebbia del Nissan Qashqai. Per procedere, è necessario avere a disposizione un cacciavite a stella e uno a taglio, oltre a guanti in nitrile per evitare di danneggiare la lampadina. Il primo passo è spegnere il veicolo e tirare il freno a mano, poi si gira la ruota del lato del veicolo interessato e si svitano le due viti sottostanti il paraurti. Successivamente, si rimuove il parafango e si ha accesso al connettore elettrico della luce fendinebbia, che va girato di 1/4 di giro in senso antiorario per estrarlo e sostituire la lampadina.

2. Opzioni per la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia

Per la sostituzione delle lampadine, sono disponibili due opzioni: la normale e standard bulb o la led bulb, che non richiede l'installazione di resistenze aggiuntive. Una volta rimossi i rivetti di plastica che sostengono il parafango, si può procedere all'estrazione della lampadina difettosa e alla sostituzione con quella nuova. Si verifica poi la corretta funzionalità dei fendinebbia e si rimontano le parti smontate con attenzione.

3. Risultato finale e utilizzo dei guanti in nitrile durante la sostituzione

Il risultato finale è soddisfacente e il video tutorial è stato realizzato con l'aiuto di guanti in nitrile per evitare di danneggiare le lampadine durante la sostituzione. Il tutorial è stato realizzato con tono amichevole e si conclude con un ringraziamento a Express per i loro prodotti economici ma funzionali. Il video mostra anche la luce emessa dai nuovi fendinebbia in condizioni di buio, dimostrando la loro efficacia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video